> > Amazon Echo 3 generazione: caratteristiche e funzioni

Amazon Echo 3 generazione: caratteristiche e funzioni

amazon echo

Amazon Echo è un dispositivo che esegue operazioni e compiti tramite i comandi vocali.

Il mondo della tecnologia si arricchisce di nuovi modelli e dispositivi, tra cui Amazon Echo terza generazione. Ecco in cosa consiste e come funziona questo dispositivo della gamma.

Amazon Echo

Per chi ancora non sapesse cosa siano e si è imbattuto più volte durante varie ricerche onlineo anche sfogliando il catalogo di Amazon, si tratta di altoparlanti di varie dimensioni che, per funzionare, necessitano del collegamento a Internet e sono in grado di svolgere varie operazioni tramite dei comandi vocali. Sicuramente si tratta di dispositivi che aiutano ad agevolare e semplificare alcune attività che si svolgono ogni giorno. Si attivano grazie ad Alexa, una assistente personale che ha sede nel cloud.

Grazie agli Amazon Echo si possono eseguire varie operazioni e compiti: dall’ascolto della musica in streaming sino alle notizie, al meteo, compreso anche le informazioni sul traffico oppure impostare sveglia e promemoria in vista di qualche appuntamento o evento importante. Potete anche comprare dei prodotti, oltre ad altre tantissime funzioni.

I dispositivi di Amazon Echo si integrano con vari sistemi e altri apparecchi in modo da controllare i vari device smart semplicemente con l’uso della voce che diventa un comando vocale per azionare ciò di cui avete maggiormente bisogno. Inoltre, potete integrarli con altri servizi e app anche note come skill. Per farli funzionare, basta collegarli ai dispositivi o altoparlanti sia con il cavo, ma anche con il bluetooth.

I modelli sono tantissimi: da Echo flex sino a Dot e le funzioni sono uguali per ogni tipologia di dispositivo. L’unica cosa che cambia è il formato e le dimensioni del dispositivo, la potenza dell’audio, oltre all’integrazione con altri altoparlanti e alla connessione con i vari sistemi di domotica.

Amazon Echo 3 generazione

Come già detto, i modelli sono tantissimi, tra cui non può mancare Amazon Echo 3 generazione. Si caratterizza per un audio nettamente migliore e maggiormente potenziato. Il design è molto minimalista, ma elegante nella confezione. Disponibile in 4 colori: grigio chiaro, grigio melange, antracite e il nuovo colore blu-grigio.

Ha un peso di 780 grammi per una altezza di 148 mm, mentre il diametro è di 99 millimetri. Amazon Echo di terza generazione, noto anche come Echo 3, presenta dei connettori nella parte posteriore dove bisogna inserire la porta di alimentazione e il jack da 3.5 millimetri con la doppia funzione sia d’ingresso che di uscita audio.

Nella parte alta la configurazione è la stessa e dispone di 7 microfoni a lungo raggio, i tasti del volume circondati dall’anello luminoso di Alexa. ha un doppio altoparlante e un tweeter da 20 millimetri. Dotato di wifi e dual band bluetooth. Molto simile al modello Plus, solo che si differenzia per l’hub Zigzee e il sensore di temperatura.

La riproduzione della musica e dell’audio è nettamente superiore e di gran lunga migliore rispetto ad altri modelli della gamma di Amazon Echo. I microfoni riescono a captare i comandi vocali di Alexa, anche se l’utente si trova in un’altra stanza, segno dell’ottima qualità di questo dispositivo. utile non solo per ascoltare le canzoni, ma anche la radio, oltre ai podcast e agli audiolibri.

Amazon Echo: dove ordinarlo

Ovviamente tutti i dispositivi della gamma di Amazon Echo, compreso anche il modello di terza generazione, si trova sul noto e-commerce approfittando di diversi sconti e promozioni in merito. Cliccando sulla foto sono vari gli articoli che si possono vedere. Ecco una breve classifica con alcuni dei migliori articoli scelti tra quelli maggiormente apprezzati dagli utenti di Amazon.

1)Amazon Echo (terza generazione) ricondizionato certificato

Un dispositivo che dispone di altoparlanti di alta qualità che permettono di ottenere un audio ottimale. Potete personalizzare l’ascolto grazie alle varie impostazioni oppure associandolo a un altro dispositivo della gamma Echo di seconda generazione o Plus. Potete chiedere un brano, un artista, ma anche ascoltare le app di Spotify, Apple Music e Amazon Music. Permette grazie al comando vocale di regolare la luce e accendere il termostato. Progettato per tutelare la vostra privacy. Disponibile nel colore melange e antracite. In vendita con il 14% di sconto.

2)Echo Dot (terza generazione)

Il prodotto più venduto di questa categoria con il rivestimento realizzato in tessuto e si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli della casa. Potete usare il comando vocale per qualsiasi funzione, compreso riprodurre la musica, rispondere alle domande, leggere le notizie, impostare la sveglia e il promemoria. Permette di ascoltare i brani in streaming dalle varie app e anche gli audiolibri. L’audio è molto ricco e potente e compatibile con altri dispositivi di Alexa. In vendita con il 6% di sconto. Disponibile nel colore grigio chiaro.

3)Echo Flex dispositivo per casa intelligente

Un dispositivo con la spina integrata per usare Alexa in vari ambienti della casa. Permette di ottenere informazioni importanti come la situazione del traffico prima di uscire o del meteo. Dotato di un mini altoparlante integrato per ascoltare le risposte di Alexa. Per ascoltare la musica bisogna connetterlo a un altro altoparlante tramite il Bluetooth. Potete anche ricaricare il telefono grazie alla porta USB integrata. Un prodotto consigliato da Amazon’s Choice.

Per Amazon Echo, ecco quale scegliere tra i vari modelli.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.