> > Offerte di lavoro in Svizzera

Offerte di lavoro in Svizzera

svizzera

In questo periodo caratterizzato da un tasso di disoccupazione (soprattutto quella giovanile) piuttosto alto, a tanti può venire in mente l’idea di abbandonare il nostro Paese e di trasferirsi all’estero per trovare una occupazione. Per esempio: potete decidere di emigrare (anche solo temporane...

In questo periodo caratterizzato da un tasso di disoccupazione (soprattutto quella giovanile) piuttosto alto, a tanti può venire in mente l’idea di abbandonare il nostro Paese e di trasferirsi all’estero per trovare una occupazione. Per esempio: potete decidere di emigrare (anche solo temporaneamente) in Svizzera; questa nazione è poco distante dall’Italia. La cosa da mettere in rilievo è quella che questo Paese ha siglato il noto “Accordo sulla libera circolazione delle persone” e questo all’interno di tutte le nazioni che fanno parte della UE. Questo sta a significare che i cittadini dell’UE possono entrare, trasferirsi e vivere per lavoro in Svizzera e questo senza andare incontro a delle restrizioni formali.
Questa nazione, inoltre, ha siglato una serie di accordi di esenzione dal visto (e ciò per soggiorni di breve durata, in genere per meno di tre mesi) con i Paesi che non fanno parte dell’UE.
Se l’obiettivo vostro è quello di andare a lavorare in un’economia florida e stabile, la Svizzera indubbiamente sarà il vostro obiettivo, essendo questa una nazione con uno dei maggiori PIL pro capite del mondo.
Le maggiori offerte di lavoro che provengono dalla Svizzera sono in ambito finanziario, tecnologico (nel settore della IT), economico ed anche nel settore manifatturiero e della ristorazione.