Offerte di viaggio con il treno in Italia - Notizie.it
Offerte di viaggio con il treno in Italia
Viaggi

Offerte di viaggio con il treno in Italia

Quando ero in viaggio in Italia, di recente ho comprato biglietti del treno da Trenitalia, la principale compagnia ferroviaria in Italia. Quello che ho scoperto è che ho potuto risparmiare un sacco di soldi, consultando le offerte Trenitalia sul loro sito web, che ha una versione inglese oltre che in italiano.
Molto spesso, Trenitalia offre varie promozioni, e due delle migliori sono l’offerta Mini e l’offerta Sabato Italiano.

Offerta Mini
L’offerta Mini cambia di volta in volta, ma l’ultima sta offrendo tariffe a partire da 9 euro, che può essere un risparmio fino al 90 per cento di sconto. Questa tariffa è disponibile sul treno ad alta velocità e include Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, ed Espresso. Le tariffe sono disponibili solo su alcuni viaggi, e ci sono un numero limitato.
Per esempio, ho voluto prendere un treno ad alta velocità da Roma a Milano. Le tariffe ordinarie sono 116 euro per la prima classe e 91 euro per la seconda classe.

Sono stato in grado di comprare un biglietto per 9 euro. Avevo bisogno di un secondo biglietto per questo viaggio stesso, e il prezzo mini era disponibile, ma a 29 euro. Questo è stato ancora un risparmio del 66 per cento, e l’ho preso.
Ci sono, naturalmente, le restrizioni, come ad esempio queste tariffe mini sono disponibili solo per l’acquisto anticipato e devono essere acquistate due giorni prima. Inoltre, non sono rimborsabili, anche se ci sono circostanze in cui una parte del costo può essere recuperato. Il sito Trenitalia spiega in dettaglio queste regole.
Di solito queste tariffe mini possono essere acquistate fino a quattro mesi di anticipo, e si ha una migliore possibilità di ottenere sconti più bassi per prenotare in anticipo se si conoscono i piani di viaggio.

Offerta Sabato Italiano
Questa offerta può essere per un periodo limitato, come molte promozioni di Trenitalia, e le cose possono cambiare spesso.

Questa offerta è un bene per chi sta progettando di prendere un treno un sabato.
Potete acquistare due biglietti al prezzo di un biglietto standard. Come la tariffa Mini, il numero di posti disponibili per questa offerta sono limitati, e non sono disponibili in ogni viaggio, quindi vale la pena essere un po’ flessibili. Questi biglietti sono, inoltre, non rimborsabili, quindi è meglio se si è sicuri dei vostri piani per l’acquisto di questi biglietti del treno.
Quando si viaggia con i mezzi pubblici in Italia, è possibile risparmiare controllando sul sito di Trenitalia prima di partire. Il denaro risparmiato potrebbe rendere la vostra esperienza di viaggio ancora migliore di quanto già non lo fosse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche