×

Oggetto misterioso in cielo, il video di un pilota

Esperienza inquietante quella vissuta da un pilota che, in pieno giorno, ha avvistato e filmato un misterioso oggetto volante non identificato

ufo in volo
ufo in volo

Esperienza sovrannaturale in volo? Così sembrerebbe stando ad una video testimonianza che in queste ore sta circolando in rete e che mostra quanto vissuto dal pilota di un aereo. Durante un volo effettuato in pieno giorno infatti, il pilota ha notato qualcosa di strano davanti a sè, un misterioso oggetto non identificato che compare improvvisamente tra le nuvole; nel video, realizzato proprio dal velivolo, si può notare come lo strano oggetto inizialmente si mimetizzi tra le nuvole per poi, a fine quasi terminato, iniziare a muoversi a sospresa fino a scomparire nel nulla. Il fenomeno è noto anche come ‘disco diurno’ e ha suscitato molta sorpresa e stupore in rete, spaccando il web in due: da un lato vi sono gli scettici, che ritengono possa trattarsi di una sorta di illusione ottica o di un altro aereo.

Ma in tanti ritengono che l’esperienza inquietante vissuta dal pilota possa nascondere davvero qualcosa di sovrannaturale.

Avvistamenti dal primo al quarto tipo

Con ‘terzo tipo’ si fa riferimento all’avvistamento e al contatto con forme di vita non appartenenti al nostro pianeta mentre gli incontri del quarto tipo sono legati a racconti di presunti rapimenti di esseri umani operati dagli alieni. Vi sono anche gli incontrti del primo tipo, riguardanti l’avvistamento di un Ufo da terra e quelli del secondo tipo, qualora vengano notate anche tracce sul terreno lasciate dal presunto Ufo. Dunque quanto vissuto dal pilota non può essere considerata un incontro del terzo tipo, bensì un ‘disco diurno’ o ‘luce notturna’ (se fosse accaduto di notte), ovvero l’avvistamento di un oggetto non identificato ad una certa distanza.

Verità o finzione?

La clip è stata postata nella pagina Mundoinsolito su Facebook totalizzando decine di migliaia di visual e scatenando una ricca serie di commenti.

Secondo molti si tratterebbe di un fake realizzato ad arte al computer, ma c’è chi ritiene che possa essere un avvistamento veritiero. Il mistero, in ogni caso, rimane.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Caricamento...

Leggi anche