×

Ogni quanto lavare i capelli grassi: consigli e rimedi

Sapere ogni quanto lavare i capelli grassi è importante per averli splendenti e lucenti evitando di andare incontro alla calvizie.

ogni quanto lavare i capelli
ogni quanto lavare i capelli

I capelli sono parte del fascino e della bellezza femminile, ma è anche importante dedicare loro la giusta attenzione e cura. Sono in molti a domandarsi ogni quanto lavare i capelli grassi in modo d’averli lucenti e splendenti. Per rispondere a questa domanda, ecco alcune soluzioni e suggerimenti utili da tenere in considerazione.

Ogni quanto lavare i capelli grassi

Chi ci tiene alla salute e al benessere della propria chioma, sa benissimo quanto sia importante prendersene cura e trattarli nel modo giusto. Chi ha i capelli grassi sicuramente si è domandato ogni quanto lavare i capelli per non rovinarli. La cosa importante, quando si procede al lavaggio del capello, è optare anche per uno shampoo che sia adatto alla chioma. Meglio optare per un prodotto a base naturale che aiuti a rinforzare il capello e irrobustirlo.

Il giusto comportamento da adottare in questo caso, non è importante soltanto fini estetici, ma influisce in maniera positiva sullo stato del capello e del cuoio capelluto, in generale. Non vi è una regola precisa su ogni quanto lavare i capelli soprattutto se grassi, ma lavarli tutti i giorni non è assolutamente consigliato dal momento che ha effetti negativi poiché possono risultare secchi oppure sfibrati.

Nel caso di capelli grassi i lavaggi frequenti tendono a incidere sul cuoio capelluto stimolando maggiormente la produzione di sebo. Per determinare la giusta frequenza è importante anche valutare il tipo di capello in modo da trovare prodotti che siano mirati e specifici. Nel caso di capelli grassi, i lavaggi frequenti tendono a peggiorare il problema causando la stimolazione eccessiva delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto.

Un lavaggio a giorni alterni è sicuramente la soluzione adatta per chi ha i capelli grassi e si consiglia uno shampoo delicato d’abbinare al balsamo e a un risciacquo da fare in modo accurato.

Ogni quanto lavare i capelli grassi: consigli

E’ Una questione molto delicata e complessa a cui è possibile rispondere a seconda del tipo di capello in modo da scegliere i prodotti maggiormente adatti.

Soltanto in questo modo è possibile avere una chioma che sia sana e pulita il più possibile. Chi ha i capelli grassi sa bene quanto possa essere fastidiosa la sensazione di una cute unta e oleosa e ciò porta a lavarli tutti i giorni, ma si tratta di un trattamento sbagliato. Lavare i capelli grassi tutti i giorni significa renderli ancora più sporchi.

Se si elimina il grasso dal cuoio capelluto, le ghiandole sebacee, come strategia difensiva, tendono a produrre ancora più sebo peggiorando maggiormente la situazione. Chi ha i capelli grassi deve scegliere un lavaggio a giorni alterni sfregando molto bene la cute e risciacquandoli in modo accurato. Non bisogna agire di fretta, ma dedicare al capello e allo shampoo la giusta attenzione per una chioma luminosa e splendente.

Non è consigliabile usare prodotti aggressivi, ma è meglio optare per quelli delicati dal momento che non danneggiano la cute. Il balsamo e le maschere si applicano soltanto sulle lunghezze e le punte.

La migliore lozione per capelli

Dal momento che, come si è visto, lavare spesso i capelli grassi non è consigliato in quanto rischia di causare seri danni e può portarli a cadere andando incontro alla calvizie, per proteggerli si consiglia di usare il miglior prodotto anti-caduta. In commercio ce ne sono diversi, ma la soluzione maggiormente adatta è sicuramente Foltina Plus.

Una lozione professionale usata e raccomandata, non solo dai consumatori, ma anche dagli stessi esperti del settore per via delle sue proprietà e dei benefici che dona al capello. Un prodotto made in Italy della linea Natural Fit usata da chiunque, sia uomini che donne, a prescindere dal tipo di capello. Una formula che agisce fin da subito sui bulbi piliferi e i follicoli, arrestando la caduta del capello e aiutando a irrobustire.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine Foltina plus provalo adesso

Un prodotto come Foltina Plus attiva il microcircolo in modo da far crescere i capelli, anche nelle zone che sono maggiormente diradate. Fin dalle prime applicazioni si possono notare i risultati. Una lozione che ha una doppia azione, in quanto aiuta ad arrestare la caduta e al tempo sesso, anche a infoltire la chioma.

Si può portare sempre con sé ovunque in modo da usarla in ogni momento. Inoltre, a differenza di altri prodotti, non ha effetti collaterali o controindicazioni poiché si basa su componenti naturali che fanno bene alla chioma quali:

  • Arginina: un aminoacido che dona luminosità ai capelli e aiuta a rinfoltirli
  • Serenoa: uno dei più efficaci in quanto stimola la circolazione del sangue in modo che i nutrienti arrivino in modo efficace e rapido
  • Fieno greco: ricco di fitoestrogeni, combatte la caduta del capello stimolando la ricrescita.

Molto facile da usare dal momento che basta spruzzarlo nelle zone maggiormente diradate, fare un massaggio con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Non unge e lascia i capelli puliti.

Se si vuole ordinare Foltina Plus, essendo esclusivo e originale, non è reperibile nei negozi oppure negli e-commerce, ma bisogna collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i dati e inviarlo. Si trova in vendita al costo promozionale di 49€ per due confezioni con la spedizione gratis. Si paga con paypal, carta di credito o in contanti alla consegna.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora