> > Olbia, uomo abusa sessualmente di una minorenne e la ricatta con video

Olbia, uomo abusa sessualmente di una minorenne e la ricatta con video

Violenza sessuale

Un uomo ha ripetutamente abusato sessualmente di una minorenne, minacciandola con i video degli incontri filmati con il cellulare.

Un uomo di 60 anni è stato accusato di abuso sessuale reiteratamente perpetrato ai danni di una minore di 16 anni: la drammatica vicenda è avvenuta in provincia di Olbia.

Olbia, uomo abusa sessualmente di una minorenne

La Procura di Tempio ha posto in stato di fermo un uomo di 60 anni, con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una giovane di 16 anni. Il sospettato, secondo le ricostruzioni effettuate dagli inquirenti, avrebbe avvicinato la minorenne attirandola con dei regali per poi invitarla presso un’abitazione di Olbia, dove si sarebbe consumata la violenza.

L’incontro è stato filmato dal 60enne: i video, poi, sono stati utilizzati per minacciare la ragazza e costringerla ad avere ulteriori rapporti sessuali affinché le immagini non fossero recapitate ai suoi genitori.

La giovane vittima, esasperata e umiliata dagli abusi subiti dall’uomo, è stata tratta in salvo dai Carabinieri di Olbia ai quali si rivolse all’epoca dei fatti. Ricevuta la segnalazione, infatti, le forze dell’ordine hanno sequestrato un telefono e raccolto svariate intercettazioni del sospettato, nel corso di un’operazione investigativa protrattasi per alcune settimane.

Il 60enne, quindi, è stato arrestato e sottoposto a processo. In questo contesto, durante una recente udienza, i giudici hanno ascoltato la testimonianza di un investigatore dell’Arma coinvolto nelle indagini che ha rivelato dettagli fondamentali in vista della definitiva incriminazione dell’accusato. A questo proposito, è stato sottolineate che, durante le ricerche svolte sul caso, i carabinieri hanno sequestrato svariati video nei quali appare chiaramente il presunto responsabile delle violenze sessuali. Le immagini, tuttavia, sono state ripetutamente rigettate dal sospettato che continua a professare la propria innocenza.