×

Olimpiadi Pechino 2022, Ghiotto bronzo nei 10.000 di pattinaggio velocità

Ghiotto vince il bronzo nel pattinaggio di velocità alle Olimpiadi Pechino 2022: il medagliere italiano si fa sempre più ricco.

Pechino Ghiotto bronzo pattinaggio

Altra medaglia per l’Italia ai Giochi Olimpici invernali di Pechino 2022. A vincere un bronzo è stato Davide Ghiotto nella gara di pattinaggio di velocità dei 10mila metri maschili. Al National Speed Skating Oval di Pechino, l’atleta azzurro ha chiuso la gara in 12’45″98, subito dietro l’olandese Patrick Roest, 12’44″59, e lo svedese Nils van der Poel, che oltre all’oro olimpico conquista anche un nuovo record del mondo.

Pechino, Ghiotto prende il bronzo nel pattinaggio di velocità

Il pattinaggio di velocità continua dunque a dimostrarsi una disciplina olimpica fioriera di medaglie per l’Italia che, oltre al bronzo di oggi di Ghiotto, aveva festeggiato con gioia l’argento di Francesca Lollobrigida nei 3000.

Ghiotto a Pechino per il bronzo nel pattinaggio di velocità

Per Davide Ghiotto si tratta della prima medaglia olimpica.

Vicentino di 28 anni, l’atleta azzurro è il portacolori delle Fiamme Gialle e da qualche mese è diventato anche papà. Nelle sua carriera fin qui c’erano state soltanto due medaglie d’oro alle Universiadi di Almaty nel 2017.

Pechino 2022, l’Italia con Ghiotto è bronzo nel pattinaggio di velocità

L’Italia nel pattinaggio veloce conferma la medaglia di bronzo che quattro anni fa era stata vinta da Nicola Tumolero, assente però nella spedizione italiana di Pechino 2022.

Il medagliere olimpico azzuro arrivo dunque in doppia cifra, 10, il che permette all’Italia di essere nona nella classifica generale.

Contents.media
Ultima ora