Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Olio di argan, utilizzi e promozioni
Salute & Benessere

Olio di argan, utilizzi e promozioni

olio di argan
olio di argan

L'olio di argan è ottimo in tantissimi campi.

l‘olio di argan è una miscela usata in tantissimi ambiti: da quello medico all’estetico e può aiutare molto il nostro organismo. In questa guida spiegheremo che tipo di olio è, quali sono le sue caratteristiche e proprietà, come usarlo nei vari campi e quali sono le migliori promozioni che si possono trovare online.

Olio di argan

Il termine argan prende il nome dal frutto di un albero che si trova in Marocco: l’Argania spinosa che raggiunge gli 8-10 metri di altezza e può arrivare fino ai 200 anni di età. Un tipo di pianta che si caratterizza per frutti simili a bacche ovali e rami ricchi di spine. Le bacche hanno un colore verde, ma giunte a maturazione, sono gialle/marroni e, a questo punto, bisogna raccoglierle, per estrarne, tramite processi di macinazione, il famoso olio.

Ha un effetto anti-age, quindi combatte i segni dell’invecchiamento, grazie ai radicali liberi che sono i killer delle strutture cellulari.

Inoltre nutre e rinforza i capelli secchi e agisce sul cuoio capelluto come anti-forfora, previene la formazione di smagliature, ha proprietà mediche e cosmetiche. Ricordiamo che è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle secche che hanno un maggiore bisogno di nutrimento.

Utilizzi dell’olio di argan

Oltre ad avere tantissimi benefici, ha inoltre diversi utilizzi. Come già abbiamo detto, nutre e idrata la pelle ed è un buon antirughe naturale. E’ sufficiente metterne un paio di gocce sul viso e massaggiare fino a completo assorbimento per trarne i migliori benefici. Si consiglia di metterlo sulla faccia umida in modo che agisca meglio.

In campo estetico, è usato come olio per i massaggi poiché aiuta a lenire i dolori muscolari, distende i muscoli e agevola il rilassamento del corpo. Si può applicare sulle unghie per rinforzarle, dare loro lucentezza, inoltre aiuta a prevenire o curare la stratificazione. Si consiglia di applicarlo sul corpo dopo la doccia o il bagno come una crema emolliente e curativa.

Inoltre, è un prodotto che si può usare anche in ambito culinario per condire il pesce, le insalate, le verdure grigliate e, ovviamente il cous cous.

Promozioni sull’olio di argan

Vi presentiamo di seguito una breve classifica dei 3 migliori prodotti a base di olio di argan presenti su Amazon.

1)Amirat – Essaouira olio di argan biologico

E’ un prodotto multiuso, spremuto a freddo.

Imbottigliato in un flacone di vetro dal colore scuro con un contagocce a pipetta per usarlo in modo semplice. Idratante, adatto per i capelli e le unghie, non puzza, né unge e si assorbe rapidamente. La vitamina E permette di avere una pelle radiosa e giovane. Ricco di fenoli e carotene, ha una azione salutare. Non è testato sugli animali e si acquista con una promozione del 48%.

2)500 ml olio di argan bio

Ricco di ingredienti biologici e naturali che aiutano a rinnovare e ringiovanire la pelle. E’ usato nei trattamenti del corpo per combattere i segni dell’età e gli effetti del clima: perfetto contro le rughe, la secchezza della pelle, riduce l’acne e le cicatrici da alcune lesioni. Disponibile nella confezione da 100 ml.

3)Olio portante di argan

Una confezione da 125 ml, olio puro al 100%. Ha ottime proprietà anti-invecchiamento che, insieme alla vitamina E, offrono una pelle idratata e capelli forti.

Si usa nella produzione di saponi, creme e shampoo, oltre che per massaggi e lozione dopobarba.

Per un maggiore approfondimento sull’utilizzo dell’olio di argan sui capelli ricci, consigliamo di leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…
Simona Bernini 10494 Articoli
Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.