> > Olio di menta piperita come repellente per insetti e roditori

Olio di menta piperita come repellente per insetti e roditori

default featured image 3 1200x900

Invece di utilizzare prodotti chimici pericolosi per repellere insetti e ratti, optate per un repellente biologico, come l'olio di menta piperita, il quale è sicuro e lascia una profumazione gradevole. Proprietà Il mentone è un composto che si trova nelle foglie e negli steli delle piante di ...

Invece di utilizzare prodotti chimici pericolosi per repellere insetti e ratti, optate per un repellente biologico, come l’olio di menta piperita, il quale è sicuro e lascia una profumazione gradevole.

article page main ehow images a07 ud 0q peppermint oil insect rodent repellent 800x800

Proprietà

Il mentone è un composto che si trova nelle foglie e negli steli delle piante di menta piperita. La profumazione allontana insetti e roditori.

Repellente per insetti

Imbevete una pallina di cotone nell’olio di menta piperita puro. Camminate attorno alla vostra casa e localizzate le aree di entrata degli insetti, come piccoli buchi nel muro o delle fessure attorno alle finestre. Tamponate queste aree con le palline di cotone. Preparate una soluzione mescolando 2 cucchiaini di olio di menta piperita con una tazza di acqua e mettetela in una bottiglia spray. Spruzzate la soluzione sulla parte esterna dei mobili. Questo allontana zanzare e altri insetti.

Repellente per roditori

Invece di usare trappole o veleni, potete allontanare i roditori con l’olio di menta piperita. I roditori spesso si annidano in armadietti, cassetti o altre aree piccole e buie. Mette alcune gocce di olio di menta piperita su palline di cotone e posizionatele ovunque abbiate trovato tracce del passaggio dei roditori. Mescolate due cucchiaini di olio di menta piperita in una tazza di acqua e ponete la soluzione in una bottiglia spray. Spruzzate la soluzione nei luoghi in cui sospettate che si spostino i roditori, per esempio lungo i muri. Dopo due settimane, o quando la profumazione diminuisce, posizionate nuove palline di cotone imbevute di olio e spruzzate nuovamente la soluzione.

Avvertenze

Non è consigliato applicare l’olio di menta piperita direttamente sulla pelle, poiché può causare rash. Non applicate mai l’olio di menta piperita sulla pelle dei neonati, perché può causare problemi respiratori.