×

Olio di menta piperita come repellente per insetti e roditori

default featured image 3 1200x900 768x576

Invece di utilizzare prodotti chimici pericolosi per repellere insetti e ratti, optate per un repellente biologico, come l’olio di menta piperita, il quale è sicuro e lascia una profumazione gradevole.

article page main ehow images a07 ud 0q peppermint oil insect rodent repellent 800x800

Proprietà

Il mentone è un composto che si trova nelle foglie e negli steli delle piante di menta piperita.

La profumazione allontana insetti e roditori.

Repellente per insetti

Imbevete una pallina di cotone nell’olio di menta piperita puro. Camminate attorno alla vostra casa e localizzate le aree di entrata degli insetti, come piccoli buchi nel muro o delle fessure attorno alle finestre. Tamponate queste aree con le palline di cotone. Preparate una soluzione mescolando 2 cucchiaini di olio di menta piperita con una tazza di acqua e mettetela in una bottiglia spray.

Spruzzate la soluzione sulla parte esterna dei mobili. Questo allontana zanzare e altri insetti.

Repellente per roditori

Invece di usare trappole o veleni, potete allontanare i roditori con l’olio di menta piperita. I roditori spesso si annidano in armadietti, cassetti o altre aree piccole e buie. Mette alcune gocce di olio di menta piperita su palline di cotone e posizionatele ovunque abbiate trovato tracce del passaggio dei roditori. Mescolate due cucchiaini di olio di menta piperita in una tazza di acqua e ponete la soluzione in una bottiglia spray.

Spruzzate la soluzione nei luoghi in cui sospettate che si spostino i roditori, per esempio lungo i muri. Dopo due settimane, o quando la profumazione diminuisce, posizionate nuove palline di cotone imbevute di olio e spruzzate nuovamente la soluzione.

Avvertenze

Non è consigliato applicare l’olio di menta piperita direttamente sulla pelle, poiché può causare rash. Non applicate mai l’olio di menta piperita sulla pelle dei neonati, perché può causare problemi respiratori.

Contents.media
Ultima ora