Olivier Giroud, chi è il calciatore numero 9 della Francia - Notizie.it
Olivier Giroud, chi è il calciatore numero 9 della Francia
Sport

Olivier Giroud, chi è il calciatore numero 9 della Francia

Olivier Giroud
Olivier Giroud

Olivier Giroud è l'attaccante numero 9 della Francia e si trova a 31 anni al massimo della sua forma fisica in campo.

Originario dell’Italia, è nato a Chambéry nel 1986.Olivier Giroud è l’attaccante del Chelsea e della nazionale francese, lo vediamo con il numero 9 in Russia impegnato in questo mondiale 2018. L’attaccante è un mancino naturale, forte fisicamente e forte nel gioco aereo. E’ capace di giocare in maniera autonoma, predilige difendere la palla col fisico per facilitare il gioco dei compagni. Fa di lui un calciatore pericoloso la sua capacità di giocare con le spalle contro la porta.

Olivier Giroud

Olivier GiroudQuando Olivier Giroud ha parlato di se stesso da giovane ha affermato “Ero troppo gentile. Troppo cerebrale. Il calcio è la giungla”. Il numero 9 della Francia non si crogiola per ciò che è diventato col tempo, ammette di sapere da dove è arrivato. Ammette anche di essere consapevole di aver avuto bisogno di qualche calcio per motivarsi e fare di più. Oggi si trova al massimo della sua forma all’età di 31 anni.

Proprio a questo riguardo si può affermare che ha passato la sua carriera da giovane nella penombra, non ha mai esaltato i tifosi. Il suo gioco non ha mai destato particolari ammirazioni e/o tifoserie sfegatate. Nella fase della sua maturità è cambiato tutto, oggi, infatti, è un beniamino tra i tifosi del Chelsea e della Francia.

Ha raggiunto 100 reti con la stessa maglia, ha vinto la FIFA Puskás Award con un colpo di scorpione. Lui stesso lo commenta così: “ricorda la figura di una coreografia di quelle che all’università provavo al corso di danza”.

La sua vita

A casa, Olivier Giroud, era soprannominato Chaussette, in onore del lupo di Balla coi lupi. La sorella, racconta lui, era esasperata dal pallone tanto da volerglielo bucare. Eppure la stella del calcio nella sua famiglia non era certo lui, ma il fratello. Romain era un difensore ed era molto conosciuto nella regione. Lo stesso Olivier racconta che ne era tanto orgoglioso da renderlo felice di dire che fossero fratelli.

Il difensore, che oggi è dietologo, incontra sui campi da calcio anche Henry e Trézéguet.

A 20 anni i suoi idoli erano Shevchenko e Ibrahimovic, oggi è ossessionato dalle statistiche e ammette che spesso contano solo i numeri.

Vita privata

Olivier Giroud ha sposato la bella Jennifer nel 2011, con la quale ha oggi 2 figli, Evan e Jade. La bella Jennifer è rientrata tra le wags più sexy di questo mondiale, molti tra i tifosi la potrebbero incontrare tra loro a sostenere il marito.

Tempo fa il calciatore è stato protagonista di una figuraccia gossippara. Infatti aveva tradito la moglie con una modella che ha fatto pubblicare, le foto del loro incontro. Nelle foto lo stesso Olivier in mutande in camera. Dopo che i giornali scandalistici hanno lanciato la notizia, un periodo nelle segrete per il calciatore e poi il tweet. Ciò che gli interessa come prima cosa è il perdono della moglie, ma si scusa anche con i tifosi, i colleghi e la stessa squadra.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche