Omar Pedrini su Rai5: Rock e i suoi fratelli - Notizie.it
Omar Pedrini su Rai5: Rock e i suoi fratelli
Concerti

Omar Pedrini su Rai5: Rock e i suoi fratelli

Rai 5 mi sta piacendo sempre di più, ieri sera facendo zapping in una noiosa domenica d'inverno ho scoperto che trasmettevano integralmente lo splendido concerto di Paul Mc Cartney a New York, oggi leggo la notizia del nuovo programma di Omar Pedrini.

Domenica in musica su RAI5 con “Rock e i suoi fratelli” il programma di prima serata, condotto da Omar Pedrini e dedicato a chi vuole un fine settimana accompagnato da note scelte con classe da chi di Rock ne capisce e ne sa parlare.

Il “Professor Rock” anima la serata musicale della nuova emittente RAI proponendo ogni settimana concerti rock o pop e un documentario per accompagnare gli estimatori in un viaggio in musica tra le grandi glorie e il meglio della scena musicale contemporanea.

Omar Pedrini a Panorama.it spiega perché ha deciso di intitolare la trasmissione Rock e i suoi fratelli:

Innanzitutto perché cerco di inserire la parola “Rock” in tutto quanto mi appartiene musicalmente e professionalmente. Segno della mia grande passione per questo genere di musica al quale sono legato da sempre.

E poi perché considero i telespettatori che ci seguiranno come fratelli nel segno della musica.

Il cantante nel video di presentazione spiega l’obiettivo del suo programma:

Cercheremo di raccontare la musica, di raccontare il rock, attraverso contributi inediti, rarità, con musica dal vivo e grandi concerti. Cercheremo di vivere insieme la musica, io e loro insieme ad un concerto, con qualche spiegazione tecnica quando è il caso senza essere accademico, per capire il dietro le quinte e come si fa la musica. Il programma sarà spontaneo, vero, vivo, rock e pieno di energia.

Se avete voglia di andare ad un concerto con Omar Pedrini, se volete conoscere i musicisti e la loro musica, non perdetevi ogni domenica alle 21.00 su Rai5 Rock e i suoi fratelli.

Inoltre è possibile visualizzare il video di presentazione del programma al seguente link: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9b06a25-4ee7-44d4-be0f-b86284e6a48b.html

Per qualunque informazione e curiosità sulle proposte del nuovo canale Culturale si può accedere al sito ufficiale http://www.rai5.rai.it  o http://bit.ly/Rai5DirettaTV   dove è possibile accedere alla diretta in simulcast.

Interessanti per interagire con Rai5, ecco i canali social attivati

http://twitter.com/raicinque

http://www.facebook.com/pages/Rai-5/175546622460429

Rai5
5 sensi
rock e i suoi fratelli
Omar Pedrini
rock

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*