> > Omicidio a Taranto, agricoltore 84enne trovato morto in casa con la gola tagl...

Omicidio a Taranto, agricoltore 84enne trovato morto in casa con la gola tagliata

Carabinieri

Angelo Taurino, agricoltore di 84 anni, è stato trovato morto in casa con la gola tagliata. Il nipote ha lanciato l'allarme. Non si esclude una rapina.

Angelo Taurino, agricoltore di 84 anni, è stato trovato morto in casa con la gola tagliata. Il nipote ha lanciato l’allarme. Al momento non si esclude una rapina finita male.

Omicidio a Taranto, agricoltore 84enne trovato morto in casa con la gola tagliata

Angelo Taurino, un agricoltore di 84 anni, è stato ucciso a coltellate nella notte. L’uomo è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Maruggio, in provincia di Taranto. I carabinieri della compagnia di Manduria e del comando provinciale si sono recati a casa della vittima. Hanno trovato il cadavere sul letto, in una pozza di sangue. L’uomo, che era molto conosciuto nel suo paese, viveva da solo ed è stato ucciso con numerosi fendenti. Aveva una ferita da taglio alla carotide e altre al torace. 

Il nipote ha lanciato l’allarme 

L’allarme è stato lanciato dal nipote dell’agricoltore, che ha chiesto l’intervento dei militari. I carabinieri, dopo essere stati allertati, si sono immediatamente recati nell’abitazione dell’uomo di 84 anni. Sul posto sono arrivati anche gli operatori del 118, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. 

Omicidio a Taranto: le indagini

I militari delle investigazioni scientifiche hanno effettuato tutti i rilievi del caso e sono subito partite le indagini. Sul luogo del delitto è intervenuto il colonnello Gaspare Giardelli, comandante provinciale dei carabinieri. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica, con informazioni sulle ultime ore di vita dell’uomo, per capire la causa di quello che è successo. Una delle ipotesi è che si possa trattare di una rapina finita male, ma non sono escluse altre ipotesi.