> > Omicidio a Tarquinia, docente universitario trovato morto in un'auto: indagin...

Omicidio a Tarquinia, docente universitario trovato morto in un'auto: indagini in corso

Omicidio a Chieti, indagano i Carabinieri

Un uomo di 50 anni è stato vittima di un omicidio nei pressi di Tarquinia: il suo corpo è stato trovato senza vita in un'auto.

Tragedia a Tarquinia, comune in provincia di Viterbo, dove nel pomeriggio di martedì 7 dicembre 2021 un docente universitario è stato trovato morto all’interno di un’automobile: secondo le prime ricostruzioni sarebbe stato vittima di un omicidio.

Omicidio a Tarquinia

Stando a quanto appreso il cadavere era posizionato sul sedile del guidatore e aveva una ferita alla testa probabilmente riconducibile ad un colpo di arma da fuoco, motivo per cui gli inquirenti hanno ipotizzato un’uccisione. L’auto era parcheggiata dentro un’area faunistica vicino alle Saline, una zona che era sorvegliata da diverse telecamere che potrebbero aiutare gli investigatori a ricostruire la dinamica di quanto successo.

I Carabinieri avrebbero trovato dei segni di frenata, cosa che non fa escludere che l’uomo abbia cercato di fuggire a bordo della sua auto da qualcuno che lo inseguiva. Secondo fonti investigative le autorità avrebbero già fatto alcune perquisizioni per trovare il responsabile del delitto.

Omicidio a Tarquinia: chi era la vittima

Il cadavere rinvenuto appartiene a Dario Angeletti, biologo marino di 50 anni e professore associato all’università della Tuscia. Sposato con una veterinaria e con due figli, era molto conosciuto a Tarquinia e nel viterbese. Le autorità avrebbero già ascoltato un testimone e nei prossimi giorni verranno sentiti amici e parenti per capire di più sulla sua vita.