> > Omicidio Sestri Levante: ucciso imbianchino 50enne, il corpo ritrovato in uno...

Omicidio Sestri Levante: ucciso imbianchino 50enne, il corpo ritrovato in uno scantinato

Omicidio Sestri Levante

Omicidio Sestri Levante: ritrovato in uno scantinato il corpo di un imbianchino 50enne. Aveva stretta attorno al collo una fascetta da elettricista.

Omicidio Sestri Levante: ritrovato in uno scantinato il corpo dell’imbianchino Antonio Olivieri. L’uomo di 50 anni giaceva in un palazzo al centro di Sestri Levante, comune del genovese. Il corpo della vittima è stato rinvenuto riverso in una pozza di sangue. Diverse le ferite ritrovate sul capo dell’Olivieri. Stretta attorno al collo, l’uomo aveva una fascetta da elettricista. Per gli inquirenti non ci sono dubbi: si tratta di un violento omicidio. Non ancora accertate le cause della morte, né il movente alla base dell’omicidio. Si indaga sulla vita privata dell’uomo e sui suoi rapporti con amici e i familiari più stretti.

Omicidio Sestri Levante

L’uomo, Antonio Olivieri, era molto conosciuto in paese. Questo era dovuto sia al suo lavoro, sia alla sua intensa e fitta attività sui social network, in particolare FB. Si tratta per lo più di gruppi che raccolgo la cittadinanza di Sestri Levante, tra cui il gruppo “Mugugni del Comune di Sestri Levante” di cui era amministratore.

L’Olivieri era anche da qualche tempo divorziato. Era stato sposato con una donna di origini brasiliane. Da lei aveva avuto due figli, al momento minorenni. Tra i due non sembrava correre buon sangue. In passato l’imbianchino era stato indagato per maltrattamenti verso la donna, ma il caso era stato allora archiviato dal Tribunale di Genova. Invece è di appena due giorni fa la sentenza che ha visto colpevole l’ex moglie di Olivieri. L’uomo l’aveva denunciata per il rogo del suo motorino. Il tribunale di Genova ha imputato alla donna di essere l’autrice del misfatto. Sembra questa la pista che al momento gli inquirenti genovesi seguono.

Il corpo del 50enne è stato rinvenuto da alcuni operai che lavoravano nel palazzo, divenuta poi scena del crimine. Dopo il ritrovamento hanno immediatamente avvertito gli agenti della Polfer (lo stabile in cui lavoravano era nei pressi della Stazione). In un secondo momento sarebbero intervenuti gli uomini della squadra mobile di Genova. Gli investigatori della mobile di Genova hanno aperto un fascicolo per l’omicidio Sestri Levante.

Sono già al lavoro gli inquirenti e in queste ore stanno già interrogando varie persone vicine alla vittima. Parenti, amici e conoscenti: ogni pista possibile viene battuta dagli inquirenti. Priorità alle domande sulla ex moglie e sulla vita privata dell’Olivieri. Al lavoro anche gli uomini della polizia scientifica che stanno cercando di stabilire l’esatta causa della morte dell’imbianchino di Sestri Levante. Secondo una prima ricostruzione a caldo, l’uomo sarebbe stato colpito alle spalle, ferito e infine strangolato.

Grande la commozione nel paese di Sestri Levante per la dipartita dell’amato quanto attivo concittadino. Molte in queste ore le condoglianze giunte ai parenti per la perdita del loro caro.