> > Oneplus 5T: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Oneplus 5T: caratteristiche, prezzo e data di uscita

OnePlus 5t

Tutte le caratteristiche del nuovo modello di One Plus, insieme al prezzo e alla data di uscita prevista

Da alcuni anni la quotidianità è stata influenzata dal costante utilizzo dello smartphone. Qualunque momento della giornata lo si trascorre in compagnia di questo aggeggio elettronico, dal quale è molto difficile staccarsi per ovvie ragione, arrivando a creare una vera e propria dipendenza. Un uso spropositato ed esagerato è certamente nocivo alla persona, ma non si possono negare i benefits che esso apporta. Questo telefono intelligente, diventato ormai nostro compagno inseparabile, ha influito fortemente la vita di tutti i giorni. Un impatto forte, quasi immediato, che ha trascinato l’essere umano in un mondo digitale. Chiamate e messaggi sono diventati marginali rispetto a tutto ciò che si può fare con telefoni di ultima generazione. Grazie alle varie applicazioni e alla connessione internet l’utilizzo viene ampliato anche ad altri aspetti del quotidiano, tra cui quello lavorativo. Sono varie le aziende produttrici di questi dispositivi elettronici, tutte più o meno affidabili e sicure. In taluni casi però il costo del telefono può raggiungere cifre esorbitanti, soprattutto quelli prodotti da marche consolidate e considerate ormai pienamente affidabili. Tra le aziende che mettono sul mercato prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo vi è OnePlus.

OnePlus

Fino pochi anni tra i telefoni a basso costo, i cosiddetti entry level, vi erano quelli di produzione cinese. Marche strane, a volte dal nome buffo, che proponevano prodotti con caratteristiche più potenti, sulla carta, rispetto a quelle più famosi. Nella maggior parte dei casi si trattava di prodotti scadenti, con numerose problematiche che ne rendevano praticamente impossibile l’utilizzo di tutti i giorni. Fortunatamente questo è solamente un brutto ricordo.

“Cinese” attualmente non è più sinonimo di scarsa fattura. Sono progressivamente aumentate le aziende produttrici della Cina, ormai consolidate, che hanno immesso sul mercato prodotti di pregevole fattura ad un prezzo. OnePlus è un’azienda giovane, fondata nel 2013. Ogni anno sforna pochi dispositivi di ottima qualità, ad un costo più contenuto rispetto ai pari livello delle altre case produttrici. L’ultimo in ordine di tempo è il One Plus 5T.

OnePlus 5T

Questo dispositivo rappresenta la naturale evoluzione del OnePus 5, uscito nei primi mesi del 2017 e antecedente della versione “maggiorata” T. Da un punto di vista estetico presenta un’ottima qualità costruttiva, con il bordo Horizon Line che favorisce una presa ergonomica. Dal vecchio modello riprende le caratteristiche hardware, con l’aggiunta di alcune novità, tra le quali il display 18:9 e migliorie alla fotocamera anteriore. Rispetto al fratello minora presenta una forma leggermente più larga e allungata, un peso maggiore di 10 grammi, e il sensore di impronte digitali situato sulla parte posteriore.

Mantiene la stessa posizione dei tasti, quelli per il bilanciamento del volume sulla parte sinistra e blocco schermo su quella opposta. Tra le varie gesture vi è quella del doppio tap e il sistema di riconoscimento facciale per sbloccare lo schermo. Presente il carrellino per le due nano sim. Ecco le caratteristiche principali di OnePlus 5T:

  • Processore Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 octa core da 2,45 ghz
  • Gpu Adreno 540
  • Sistema operativo Android 7.1.1 Noutgat, con OxygenOS 4.7.1
  • Display Optic Amoled 6,01 pollici 18:9
  • Vetro Gorilla Glass 5, con rivestimento oleofobico
  • Fotocamera posteriore 16 mp, con sensore Sony IMX398
  • Seconda fotocamera 20 mp con tecnologia Intelligent Pixel Technology
  • Memoria interna con formati da 64 e 128 gb
  • Ram 6/8 gb
  • Connettività lte fino a 600 Mbps
  • Bluetooth 5.0
  • Batteria 3300 mah
  • Valore Sar: 1380 W/kg testa, 1250 W/kg corpo

OnePlus 5T prezzo

OnePlus 5T è stato presentato il 16 novembre 2017. Il prezzo di vendita varia a seconda della memoria interna e della ram: 499 euro per la versione 6/64 e 559 euro per la 8/128.