×

Oppo smartphone: recensioni

Condividi su Facebook

I prodotti dell’azienda cinese Oppo, pur puntando a una fascia di acquirenti dalle non straordinarie capacità di spesa, è spesso in grado di sorprendere.

Praticamente in concomitanza con lo scorso Black Friday, è stato immesso sul mercato il nuovo Oppo A57, modello di punta della rampante azienda cinese che da un paio di anni sta seriamente minacciando la leadership – finora indiscussa ma chissà, le cose cambiano, e per giunta molto in fretta, almeno in ambito tecnologico – dei grandi produttori di smartphone, Samsung e Huawei in prima istanza.

Non è un caso, riteniamo, che Oppo sia divenuto in pochissimo tempo il quarto produttore al mondo di smartphone (volume di vendite praticamente raddoppiato negli ultimi 12 mesi), immediatamente dopo i grandi colossi cui accennavamo poc’anzi.
Oppo A57 è uno smartphone pensato per una fascia medio-bassa di acquirenti. La caratteristica principale che lo contraddistingue è lo schermo curvo da 5,2 pollici, sviluppato con tecnologia 2.5D. La CPU è una Qualcomm Snapdragon 435 a 1,4 GHz, la RAM dispone di 3 GB mentre l’hard disk interno ha uno spazio memoria di 32 Gigabyte, peraltro espandibili.

La doppia fotocamera – quella posteriore da 16 megapixel, quella anteriore da 13 – e un rapporto dimensioni-peso più che accettabile fanno di Oppo A57 uno smartphone altamente appetibile per coloro che desiderano un prodotto tecnologicamente al passo con i tempi, ma capace al tempo stesso di coniugare qualità e prezzi contenuti.
Come spesso accade in questi casi, il web si è diviso in merito alla qualità del prodotto. C’è chi loda la capacità di Oppo di produrre dispositivi per la comunicazione in mobilità a costi relativamente ridotti, ma c’è anche chi ne stigmatizza la poca rifinitura dei dettagli e la scarsità di opzioni e benefit.

Ovviamente, se analizziamo il rapporto qualità-prezzo (lo smartphone è in vendita a circa 220 euro), dobbiamo tenere conto di funzionalità ridotte e alcune caratteristiche molto meno performanti della media (è il caso delle due fotocamere). Ma Oppo A57 rimane un buon investimento per coloro che desiderano coniugare le funzioni essenziali di un telefono a degli apparati aggiuntivi presenti ma discreti e non invasivi.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Redoro, sponsor SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Redoro, sponsor SEO&Love 2020

29 Settembre 2020
Redoro sarà sponsor dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Plume, partner SEO&Love 2020
Scienza & Tecnologia

Plume, partner SEO&Love 2020

28 Settembre 2020
Plume sarà partner dell’evento del SEO&Love 2020 che si terrà il 3 ottobre a Verona.
Entire Digital Publishing - Learn to read again.