> > Organizzare un matrimonio su un'isola tropicale

Organizzare un matrimonio su un'isola tropicale

default featured image 3 1200x900

Come pianificare un matrimonio differente o una vacanza speciale... Ecco alcune informazioni utili: 1. Pianificare un matrimonio è stressante ma per fortuna c'è un altro modo per spendere molto meno e renderlo memorabile. Prima di tutto pianificate la data con qualche mese d'anticipo cosÃ...

canstock5547984

spiagge tropicali3

Come pianificare un matrimonio differente o una vacanza speciale…

Ecco alcune informazioni utili:

1. Pianificare un matrimonio è stressante ma per fortuna c’è un altro modo per spendere molto meno e renderlo memorabile.
Prima di tutto pianificate la data con qualche mese d’anticipo così da prepararvi per questa occasione ma una volta saliti sull’aereo avrete tutto quello che vi serve! La cosa più importante è avere un passaporto valido, rinnovatelo o richiedetelo subito (molto importante)!

2. Secondo me la miglior cosa è scegliere un pacchetto matrimonio + luna di miele. Molti resort offrono questi pacchetti quindi una volta deciso luogo e resort non vi resta che contattarli e sentire le loro offerte ma è molto probabile che le possiate trovare direttamente sul loro sito web. Scegliere il resort è una delle cose più divertenti perché sfogliare cataloghi e sognare a occhi aperti è una delle nostre attività preferite!
Ogni resort offrirà una serie di pacchetti con tariffe diverse a seconda della cerimonia, soggiorno, torta nuziale accoglienza ospiti, fiori, servizio fotografico che sceglierete. A seconda del budget di spesa che sceglierete il vostro matrimonio sarà più o meno spettacolare.

3. Il prossimo passo è quello di andare in un’agenzia di viaggio per fissare il volo, prenotare albergo e macchine ecc ecc. Tutto questo dipende sempre da che tipo di pacchetto avete scelto e se siete in grado di gestire da soli tutto questo anche meglio!

4. Ricordate di avere con voi il passaporto visto che probabilmente vi sposerete all’estero. Avrete anche bisogno delle copie delle patenti, certificati di nascita e di divorzio se siete già stati sposati. Non innervositevi tutti questi documenti servono per la licenza di matrimonio e far sì che il matrimonio sia legale, a casa vostra dovreste seguire la stessa trafila. Non ci sarà bisogno di spedire tutto a varie persone perché in genere c’è un organizzatore sul posto che può occuparsi di tutti i dettagli e se ci sarete solo voi e la vostra dolce metà l’organizzatore potrà farvi da testimone e firmare il vostro certificato di matrimonio, il mio l’ha fatto! E’ stata meravigliosa…

5. Quando le prenotazioni sono state fatte, il passaporto è pronto, i documenti spediti e tutto è stato pagato prendete il vestito che nei vostri sogni vi vedete indossare mentre camminate sulla spiaggia e aspettate solo di godervi il vostro matrimonio dei sogni!

Suggerimenti:

Scegliete un resort per sole coppie…un resort che accoglie anche le famiglie è meno romantico…

Assicuratevi di aver preso tutto quello di cui avrete bisogno perché spesso questi resort sono fuori mano e non è facile trovare un negozio dove fare gli ultimi acquisti!

A seconda del paese che sceglierete ci saranno precauzioni diverse da prendere, informatevi prima per andare sul sicuro.