> > Origine e storia del BIOS

Origine e storia del BIOS

default featured image 3 1200x900

Il BIOS è stato introdotto con i primi PC per facilitare la comunicazione tra la CPU e gli altri sottosistemi di calcolo come la memoria, i dischi rigidi e i componenti video. Fu ideato come una soluzione al problema dei diversi indirizzi per i diversi sottosistemi su computer diversi. Anch...

define bios chip 800x800Il BIOS è stato introdotto con i primi PC per facilitare la comunicazione tra la CPU e gli altri sottosistemi di calcolo come la memoria, i dischi rigidi e i componenti video.

Fu ideato come una soluzione al problema dei diversi indirizzi per i diversi sottosistemi su computer diversi.

Anche se i primi PC avevano il BIOS, man mano che la tecnologia avanza ed evolvono i computer, anche i BIOS hanno dovuto evolversi.

I limiti sulla memoria e sulle dimensioni del disco rigido di molti PC ormai datati rappresentavano una limitazione del BIOS. Il BIOS non era in grado di vedere la memoria o lo spazio fornito da dischi di diemsnioni oltre una certa soglia. COn l’esigenze di più memoria e con l’aumento delle possibilità di archiviazione, i produttori di BIOS hanno cercato di soddisfare le esigenze crescenti.