×

Ormai è testa a testa Meloni-Letta, lo dicono tutti i sondaggi politici

Ormai è testa a testa Meloni-Letta, Fratelli d'Italia primo al 21,8% ma il Partito Democratico lo tallona di pochissimo attestandosi secondo al 21,6%.

Giorgia Meloni, leader di FdI

Nel gradimento politico degli italiani ormai è testa a testa accertato Meloni-Letta, lo dicono tutti i sondaggi politici del periodo ed anche quello di Swg per il Tg di La7 conferma un trend evidenziato dalle altre rilevazioni: Fratelli d’Italia è primo e il Partito Democratico segue a ruota, a volte raggiunge ed a volte supera, ma tutto in una manciata di “zerovirgola”.

Confermato anche il trend per cui Lega e Movimento Cinquestelle sono rispettivamente terza e quarta forza politica se si votasse oggi, ma molto distanziati.

Ormai è testa a testa Meloni-Letta

In testa c’è Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni che flette dello 0,1% ed è primo con il 21,8%. Segue il Partito Democratico di Enrico Letta, che guadagna lo 0,3% in una settimana e sale al 21,6%.

Malgrado numeri non più “bulgari” risale anche la Lega di Matteo Salvini, lo fa dello 0,2% e resta al 16,4%. Chi pare scenda e scenda ormai in trend sarebbe invece il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte, che perde lo 0,1% e scivola al 12,9%.

Forza Italia torna sotto quota 8%

Torna a calare, dopo un timido affaccio sopra quota 8% anche Forza Italia di Silvio Berlusconi, che perde lo 0,2% e chiude al 7,8%.

Da lì si arriva alla federazione tra Azione di Carlo Calenda e +Europa, che resta stabile al 5,2%. Poi si entra in zona “under 3%”, con questo quadro: Mdp – Articolo 1 del ministro Speranza perde lo 0,1% e scende al 2,4%. Lo seguono i Verdi, che segnano un più 0,3% e passano al 2,3%. Poi c’è Sinistra Italiana di Nicola Fratoianni, che guadagna lo 0,1% e si ferma al 2,2%.

Ed a quella tessa percentuale troviamo Italia Viva di Matteo Renzi, che però perde lo 0,3% in una settimana. Chiude Italexit con Paragone che segna un meno 0,2% e scende al 2,0%.

Contents.media
Ultima ora