> > Oscar 2016, diretta tv ora italiana: candidati e account ufficiali Facebook, ...

Oscar 2016, diretta tv ora italiana: candidati e account ufficiali Facebook, Twitter e Instagram

Oscar 2016

Mancano poche ore all'avvio della cerimonia degli Oscar 2016, un evento atteso negli Stati Uniti ma anche in Italia, con la diretta tv in partenza dalle 22:30, italiane con la cerimonia vera e propria al via dalle 2.30 della notte del 29 febbraio 2016. Nel Dolby Theatre di Los Angeles verranno asseg...

Mancano poche ore all’avvio della cerimonia degli Oscar 2016, un evento atteso negli Stati Uniti ma anche in Italia, con la diretta tv in partenza dalle 22:30, italiane con la cerimonia vera e propria al via dalle 2.30 della notte del 29 febbraio 2016. Nel Dolby Theatre di Los Angeles verranno assegnati gli ambiti premi: gli italiani potranno seguire la cerimonia intera su Sky Cinema 1, canale 301 di Sky oppure in live streaming con l’app Sky Go utilizzabile su smartphone, tablet e pc. Ma non solo: gli Oscar 2016 verranno trasmessi anche in chiaro, sul canale 8 del digitale terrestre, Tv8. E per gli amanti dei social, la diretta verrà raccontata anche sugli account ufficiali Instagram, Facebook e Twitter degli Oscar 2016.

La domanda che più impazza in queste ore è se Leonardo Di Caprio riuscirà, questa volta, a conquistare l’ambita statuetta per la sua interpretazione nel film The Revenant. Chris Rock condurrà la cerimonia, mentre tra i candidati alla statuetta troviamo Max Mad Fury Road, che vanta ben 10 candidature, insieme alle 12 di The Revenant. Tra gli altri troviamo Ennio Morricone, candidato per la miglior colonna sonora che ha realizzato per l’ultimo film di Quentin Tarantino. Tra i film favoriti nei pronostici troviamo The Revenant.