> > Oscar: Fuori l'italiano "La prima cosa bella". Ecco i nominati a miglior film...

Oscar: Fuori l'italiano "La prima cosa bella". Ecco i nominati a miglior film straniero

default featured image 3 1200x900

Periodo di applausi e riconoscimenti per attori e addetti ai lavori di Hollywood. Con ancora negli occhi i flash per i vincitori dei Golden Globe l'attenzione mediatica si è adesso spostata verso l'evento più importante della cinematografia mondiale: la notte degli Oscar. La cerimonia, che andrà...

La Prima Cosa Bella locandina
Periodo di applausi e riconoscimenti per attori e addetti ai lavori di Hollywood. Con ancora negli occhi i flash per i vincitori dei Golden Globe l’attenzione mediatica si è adesso spostata verso l’evento più importante della cinematografia mondiale: la notte degli Oscar. La cerimonia, che andrà in onda il prossimo 23 Febbraio, sarà presentata dall’attrice Anne Hathaway.

Attori e registi provenienti da ogni angolo del mondo avranno una poltrona con il loro nome ma l’Italia non ci sarà. Sfuma infatti la possibilità di portare a casa anche solo una statuetta dopo l’esclusione di “La prima cosa bella”, commovente film di Paolo Virzì con Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli. La pellicola sui sogni e i drammi di una madre con due bambini al seguito è stata infatti esclusa dalla cinquina dei nominati per miglior pellicola straniera. Dai 66 candidati si è infatti passati ai cinque finalisti: ‘Incendies’ (Canada), ‘In a Better World’ (Danimarca, già vincitore del golden globe), ‘Dogtooth’ (Grecia) e ‘Biutiful’ (Messico).

“Mi dispiace per chi ha creduto a questo film e ringrazio chi mi ha dato una mano” ha dichiarato un amareggiato Virzì. L’ultimo oscar portato a casa da un film italiano è andato a “La vita è bella” di Roberto Benigni nel 1999.