×

Ospitare responsabilmente: l’assicurazione Airbnb

default featured image 3 1200x900 768x576

Ospitare persone in casa propria permette di vivere bellissime esperienze, ma è anche un impegno serio che obbliga l’host ad assumersi alcune importanti responsabilità. Oltre agli Standard di Ospitalità, è doveroso seguire alcuni consigli su come essere un host responsabile.
Tra questi, alcuni sono relativi alla scelta della polizza che l’host deve acquistare per assicurare il proprio immobile.

Vediamoli nel dettaglio.
Garanzia host: è importante ricordare che la Garanzia Host offerta da Airbnb non sostituisce l’assicurazione per proprietari o affittuari.
Copertura di base: proprietario di casa ed ospite hanno il dovere di assicurarsi che la propria assicurazione garantisca un’adeguata copertura.
Responsabilità: l’host deve provvedere ad acquistare un adeguata copertura assicurativa in caso di risarcimento.
Anche per garantire il pieno rispetto di queste norme da parte dell’host è nata Guesthero, una società che, grazie ad un team specializzato e competente, si occupa di fornire ai proprietari di casa un servizio innovativo per gestire in maniera completa l’affitto per brevi periodi.

Nell’offerta sono compresi servizi online (gestione dell’annuncio su più piattaforme, tra cui Airbnb) e offline (check-in, check-out, servizio di pulizia, cambio biancheria e manutenzione).

Contents.media
Ultima ora