> > Ostetrica passa dal parrucchiere alla sala parto

Ostetrica passa dal parrucchiere alla sala parto

ostetrica

La storia di Carry Hall, un'ostetrica che ci tiene moltissimo al suo lavoro. Un giorno ha persino abbandonato il suo parrucchiere a metà del lavoro.

Si dice che dopo un po’ di tempo qualsiasi lavoro stanchi, anche i più divertenti. Ma non è sempre così, ci sono persone che amano davvero il proprio lavoro e lo svolgono con grande passione.

Molti, però, non si spingono mai ai limiti, portandosi il lavoro anche fuori dalla struttura in cui si svolge, anzi trovano fondamentale avere dei momenti solo per sé. Sono i momenti “sacri”, quelli che si dedicano ad una vacanza, agli amici, ai propri hobby, o anche solo alla propria bellezza e allo shopping. Vedersi rovinare questi momenti spesso è sinonimo di rabbia e infelicità.

Il problema è che nessuno pensa al privilegio che ha. Infatti esistono moltissimi lavori che non lasciano mai dei momenti liberi per dedicarsi a sé stessi o ai propri affetti. Nel caso in cui sono permessi, invece, possono essere interrotti dalle emergenze in qualsiasi momento.

La professione che è sottoposta a maggiore stress da questo punto di vista è quella dei medici e di tutto il personale che lavora nell’ambito ospedaliero. I turni che vengono assegnati ai dottori, infermieri ecc… sono sempre diversi, ma soprattutto possono comprendere anche la notte o i giorni festivi. Inoltre le delusioni a cui vanno incontro, quando non possono fare niente per salvare qualcuno, dovrebbe renderli ancora meno contenti di aver scelto quella strada.

Eppure, secondo le loro testimonianze, la gioia di salvare qualcuno, di vedere i parenti sollevati, o delle mamme con il loro bambino in braccio, gli rende tutta la giustizia.

Ed è proprio in questo modo che si svolge anche la vita di Carry Hall, ostetrica, che pur di vedere contenti i suoi pazienti, è disposta a rinunciare al tempo per se stessa.

La vicenda

Carry Hall è un’ostetrica del Kentucky, Stati Uniti, che svolge il suo lavoro con grande cuore. Spesso e volentieri deve essere disponibile in qualsiasi momento, nel caso le sue pazienti dovessero avere bisogno di lei. Non importa dove di fatto la donna si trovi.

Carry ha sperimentato in particolare questo aspetto del suo lavoro un giorno mentre si trovava dal parrucchiere per fare la tinta ai capelli.

Proprio mentre il suo parrucchiere stava stendendo il colore, è stata chiamata con emergenza, in quanto una delle sue pazienti era prossima al parto. La donna, per questo motivo, ha dovuto precipitarsi dal parrucchiere all’ospedale. Carry aveva ancora tutto in testa, avevano fatto “appena in tempo ad applicarle la tinta bionda” racconta il suo parrucchiere. Aveva anche ancora i tipici fogli in carta di alluminio che vengono utilizzati per questo trattamento.

Carry ha dovuto precipitarsi in ospedale

L’ostetrica si è scusata con il parrucchiere, ha raccolto tutte le sue cose e si è precipitata quanto prima in sala parto. Il salone di bellezza si trovava a soli cinque minuti dall’ospedale, quindi la donna ha potuto fare presto e arrivare in perfetto orario. Ha così potuto aiutare un’altra coppia ad avere il proprio bambino.

17760927_10155382008883394_5765566392884611990_o

Alla donna oggi rimane questa foto semplicemente unica nel suo genere, in quanto è buffa e inorgogliente nello stesso momento. E’ una testimonianza di quanto Carry tenga al suo lavoro.