Otranto: dispersi in mare 7 immigrati clandestini | Notizie.it
Otranto: dispersi in mare 7 immigrati clandestini
Cronaca

Otranto: dispersi in mare 7 immigrati clandestini

Otranto – Sette migranti risultano dispersi nel canale d’Otranto dopo che la loro piccola imbarcazione, con a bordo altre quattro persone tratte in salvo, è naufragata a circa sei miglia dalla punta del Salento, tra Leuca e Torre Vado. Sul posto ci sono mezzi aero-navali della guardia di finanza. Le operazioni di soccorso sono coordinate dalla Capitaneria di porto di Gallipoli.

E’ stato uno dei quattro sopravvissuti – nordafricani come le altre persone che erano sul natante – a riferire parlando in francese il numero delle persone disperse. I quattro, a quanto si è appreso, vengono trasferiti a bordo di una motovedetta nel porticciolo di Leuca. Le condizioni del mare nella zona sono buone e il vento, al momento, è debole anche se nel pomeriggio sono attesi rinforzi da tramontana.

E’ lunga circa sei metri ed è in vetroresina l’imbarcazione semiaffondata che trasportava in Puglia i migranti nordafricani. Per questa ragione i soccorritori ipotizzano che il gruppo sia partito da un porto greco in quanto su un natante del genere può essere alimentato solo da un piccolo motore.

(Ansa)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche