> > Ottavi di Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: i giallorossi accedono ai quarti e co...

Ottavi di Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: i giallorossi accedono ai quarti e completano il tabellone

Coppa Italia Roma Lecce

Gli ottavi di finale si chiudono con Roma-Lecce. La squadra di casa si è imposta per 3-1 qualificandosi ai quarti.

Allo stadio Olimpico in questa serata di giovedì 20 gennaio si è giocata l’ultima partita degli ottavi di Coppa Italia. La Roma che ha affrontato il Lecce è riuscita ad imporsi con un punteggio di 3-1. Gol di Kumbulla M. 40′, Abraham T. 54′, Shomurodov E. 81′ per la Roma. Per il Lecce ha segnato Calabresi A. 15′.

Coppa Italia Roma Lecce, la formazione in Coppa Italia

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles; Cristante, Veretout; Carles Perez, Sergio Oliveira, Felix; Abraham. Allenatore: Mourinho
LECCE (4-3-3): Bleve; Gendrey, Calabresi, Dermaku, Barreca; Helgason, Blin, Gargiulo; Listowski, Olivieri, Di Mariano. Allenatore: Baroni

Coppa Italia Roma Lecce, il commento della partita

In questa partita che chiude ufficialmente il turno degli ottavi di finale, abbiamo visto una Roma che è riuscita a tirare fuori le unghie e a risollevarsi dopo essere passata inizialmente in svantaggio. Al 15esimo è il Lecce a segnare per primo grazie alla rete di Arturo Calabresi da calcio d’angolo. La posizione di Gargiulo è stata valutata poi come regolare dal VAR confermando il vantaggio. Al 40esimo sono i giallorossi ad accorciare le distanze con Marash Kumbulla che ha puntato dritto alla porta avversaria grazie ad un pallone nato dal corner di Oliveira. All’inizio della ripresa la Roma ha cercato insistentemente il secondo gol riuscendoci al 54esimo con Tammy Abraham che colpisce in modo sicuro non lasciando alcuno scampo al portiere avversario. A chiudere il conto è infine Eldor Shomurodov che all’81esimo ha segnato il gol del 3-1.

Coppa Italia Roma Lecce, ad attendere i giallorossi ci sarà l’Inter

Il percorso della Roma, grazie a questa vittoria si è fatto in salita. Nel prossimo turno affronterà l’Inter, una partita questa che segnerà il ritorno di Mourinho allo stadio Meazza dove i tanti premi che ha conquistato. Oltre a Roma-Inter sono diverse le partite da tenere d’occhio. Vediamo i match attesi nella settimana del 9 febbraio:

  • Atalanta-Fiorentina
  • Milan-Lazio
  • Juventus-Sassuolo
  • Roma-Inter

LEGGI ANCHE: