Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10
Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo.

OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di facile uso, oltre all’elaborazione e lo sviluppo di fogli di calcolo, la gestione dei database e il programma per la creazione di presentazioni.

Ci consente di poter tramutare qualunque file in formato Pdf oltre a permetterci di poter effettuare modifiche a file formato Microsoft Office. E’ una suite che potremo trovare in lingua italiana e che potremo scaricare gratuitamente dal web senza dover pagare licenze e autorizzazioni varie.

Per effettuare il dowenload di OpenOffice per Windows 10 occorre cliccare sul sito ufficiale che potremo trovare attraverso i motori di ricerca. Clicchiamo sull’opzione download che generalmente possiamo trovare al centro della pagina e poi procediamo allo scaricamento della versione completa.

Si tratta sostanzialmente di un programma leggero (non più di 130 Mb) e quindi non occuperà una parte consistente della nostra memoria. Dopo aver effettuato il download procediamo all’installazione vera e propria aprendo il pacchetto del Setup, procedendo successivamente alla decompressione e all’estrazione dei file necessari per avere OpenOffice sul desktop. Alla fine di questa operazione troveremo il nostro programma cliccando Start, all’interno dei menù programmi. Troveremo il programma Writer per la videoscrittura, Calc per il calcolo (sul modello Excel), Impress che è assimilabile a PowerPoint e Base che servirà per gestire i database. Il programma Math ci aiuterà a risolvere complesse equazioni matematiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*