Ottenere una licenza di matrimonio a Porto Rico - Notizie.it
Ottenere una licenza di matrimonio a Porto Rico
Matrimonio

Ottenere una licenza di matrimonio a Porto Rico

Porto Rico è territorio americano e per questo sono richiesti dei requisiti di residenza per sposarsi sull’isola. Si può comunque richiedere una licenza di matrimonio dal Puerto Rico Department of Health prima delle nozze così da poter pronunciare i voti qui.

Richiesta
La richiesta di licenza di matrimonio a Porto Rico può essere richiesta in anticipo scrivendo al Puerto Rico Department of Health. Potete compilare i moduli a casa e portarli direttamente all’ufficio prima del vostro matrimonio. Dovrete presentarvi entrambi per completare le formalità e dovete essere maggiorenni o avere il consenso dei genitori.

Analisi del sangue
Per chiedere e ottenere la licenza gli sposi devono sottoporsi alle analisi del sangue. Non è necessario fare le analisi in loco basta portare con sé i risultati. Chiunque si sposa a Porto Rico deve sottoporsi ad una visita medica presso un dottore locale che ha validità di 14 giorni.

Precedenti matrimoni
Chiunque decida di sposarsi a Porto Rico deve essere libero.

I divorziati dovranno presentare prova del divorzio sotto forma di una copia autenticata del certificato di divorzio. I vedovi dovranno presentare un certificato di morte del precedente coniuge. Senza queste prove la licenza di matrimonio non verrà rilasciata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche