> > Smartphone Oukitel: i migliori modelli disponibili

Smartphone Oukitel: i migliori modelli disponibili

Oukitel

Andiamo a vedere i migliori modelli disponibili di smartphone, del colosso cinese top di gamma Oukitel, che ha immesso in commercio varie tipologie di device classificati nelle tre fasce di mercato, con prezzi e specifiche davvero molto interessanti.

Il mercato degli smartphone è in continuo avanzamento, e le principali aziende del settore sono sempre in lotta tra di loro, per la continua produzione di device da immettere nel commercio attuale, e quindi nelle principali catene di negozi di elettronica, pronti per la vendita diretta. Un fattore davvero molto importante durante l’acquisto di uno smartphone, è certamente la batteria assieme alle specifiche tecniche. Oggi ormai abbiamo varie soluzione per poter ricaricare il proprio smartphone anche quando si è fuori, grazie ai dispositivi portatili Power bank, davvero molto comodi in quanto è possibile ricaricare il proprio device con estrema facilità, in qualsiasi posto.

Attualmente esistono davvero tante aziende produttrici di smartphone in competizione, e oltre ai principali Samsung, Apple, LG, Huawey ecc. esistono anche tante società cinesi, che stanno immettendo in commercio a livello internazionale vari smartphone a prezzi competitivi. Tra questi spuntano le aziende cinesi Oppo, Meizu, Xiaomi e Oukitel. In questo articolo ci soffermiamo soprattutto al colosso Oukitel e ai suoi smartphone, tutti con un buon rapporto qualità/prezzo.

Modelli

Naturalmente negli ultimi anni, le varie aziende che operano nel settore hi-tech hanno proposto e continuano a proporre sul mercato numerosi tipi di smartphone. Nell’elenco che seguirà, vi proporremo una selezione di vari modelli di smartphone del colosso cinese Oukitel, che secondo il nostro punto di vista è consigliabile acquistare per ragioni diverse, tenendo in considerazione i vari parametri fondamentali: costo più contenuto, specifiche tecniche di alto livello, rapporto qualità/prezzo e materiali utilizzati per produrre i device.

Smartphone Oukitel

Lo smartphone Oukitel U7 Plus dal punto di vista estetico, si presenta con una somiglianza al modello di casa Apple, ovvero il nuovo iPhone. Infatti la scocca si presenta ben salda, con i due pulsanti per il bilancere del volume posizionati sulla parte laterale della scocca, e a seguire il tastierino di Standby.

Sul bordo inferiore troviamo una porta di tipo microUSB, lo speaker ed il microfono incorporato, mentre spostandoci sulla parte superiore della scocca trova posto il jack audio da 3,5 mm, utile per inserire le cuffie e ascoltare musica. Infine, sul retro dello smartphone è presente la fotocamera principale, affiancata dal flash LED ed il sensore delle impronte digitali, utile per lo sblocco personalizzato del proprio device con la propria impronta. La scocca di Oukitel U7 Plus ha uno spessore di soli 9.2 mm ed un peso di 200 grammi, con un corpo di materiale plastico in grado di offrire una migliore presa del dispositivo. Andiamo a vedere la seguente scheda tecnica, analizzando i suoi componenti hardware e tutte le novità al riguardo:

Scheda tecnica

  • Dimensioni effettive: 78 x 157,6 x 9,2mm;
  • Peso complessivo: 200 grammi;
  • Processore: MediaTek MT6737 basato sull’architettura Quad Core (di cui 4x ARM Cortex A53), con frequenza di clock pari a 1.3 GHz, a 64 bit;
  • GPU: ARM Mali T20 MP2, con frequenza di 550 MHz;
  • Memoria RAM: 2 GB di tipo LPDDR3 Single Channel;
  • Memoria interna: 16 GB espandibile tramite microSD;
  • Display: 5,5 pollici di diagonale LCD IPS, con risoluzione di 1280 x 720 pixel, 2,5D – Capacitivo, multitouch;
  • Sensori: lettore di impronte digitali (Fingerprint), gravità, luce ambientale, prossimità;
  • Tipo scheda: Dual SIM (Micro Sim);
  • Reti: LTE CAT 4, HSPA+, GPRS, EDGE, UMTS, GSM;
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow;
  • Fotocamera principale: 8 megapixel con risoluzione effettiva di 3264 x 2448 pixel, con flash LED;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel con risoluzione effettiva di 1600 x 1200 pixel;
  • Connettività: Wifi, GPS, Bluetooth 4.0;
  • Batteria: 2500 mAh Li-Polymer, di tipo removibile.

Lo smartphone Oukitel U7 Plus si presenta con le dimensioni effettive di 78 x 157,6 x 9,2 mm ed un peso complessivo di 200 grammi, un display da 5,5 pollici di diagonale con una risoluzione di 1280 x 720 pixel e densità di 267 PPI. Il pannello è di tipo Capacitivo Multitouch, realizzato con la nuova tecnologia antigraffio, di tipo curvo a 2,5D.

Passando allo scompartimento hardware, troviamo a bordo un processore MediaTek MT6737, progettato con processo produttivo a 28 nanometri a 64 bit, Octa Core (di cui 4x ARM Cortex A-53), con frequenza di clock pari a 1.3 GHz, affiancato da una GPU Mali T-720 MP2. Successivamente troviamo una memoria RAM di 2 GB, di tipo LPDDR3 a Single Channel (600 MHz), ed uno storage interno di 16 GB, espandibile tramite una semplice microSD.

Sono presenti vari sensori, ovvero il lettore di impronte digitali (Fingerprint), gravità, luce ambientale, prossimità, mentre la connettività è data dal modulo Wifi, GPS e Bluetooth 4.0. Spostandoci sul reparto fotocamere, troviamo una Cam posteriore con sensore da 8 megapixel e risoluzione effettiva di 3264 x 2448 pixel accompagnata dal flash LED, ed una Cam anteriore da 5 megapixel con risoluzione effettiva di 1600 x 1200 pixel, l’ideale per i selfie. Le funzioni principali della fotocamera sono: Autofocus, Scatto continuo, Zoom digitale, Stabilizzatore digitale di immagini, Geotagging, Scatto panoramico, Scatto HDR, Touch focus, Rilevamento del volto, Bilanciamento del bianco, Sensibilità alla luce (ISO), Compensazione dell’esposizione, Modalità scenario. Il sistema operativo è il classico Android, in versione 6.0 Marshmallow, il tutto alimentato da una batteria da 2500 Mah Li-Polymer, di tipo non removibile.

1. Oukitel U7 Plus

Oukitel U7 Plus, smartphone realizzato dal colosso cinese Oukitel, con una buona dotazione hardware a partire dalla presenza del SoC MediaTek MTK6737 Quad Core con una frequenza di clock pari a 1.3 GHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 13 megapixel ed una Cam anteriore da 5 megapixel. Display abbastanza ampio da 5,5 pollici di diagonale, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 2500 mAh di tipo non removibile. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 87.99 euro, con disponibilità immediata nelle tre colorazioni Grigio, Oro e Oro Rosa.

2. Oukitel U15 Pro

Smartphone realizzato dal colosso cinese Oukitel, con una buona dotazione hardware a partire dalla presenza del SoC MediaTek MTK6753 Octa Core con una frequenza di clock pari a 1.3 GHz, affiancato da una memoria RAM di 3 GB e 32 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una Cam anteriore da 5 megapixel. Display abbastanza ampio da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia IPS, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 3000 mAh di tipo non removibile. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 119.99 euro, con disponibilità immediata nelle due colorazioni Grigio e Oro.

3. Oukitel K10000

Davvero un ottimo device l’Oukitel K10000, con una buona dotazione hardware a partire dalla presenza del SoC MediaTek MT6735P Quad Core Cortex A53 con una frequenza di clock pari a 1.0 GHz, GPU Mali T-720 con clock da 400 MHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 8 megapixel ed una Cam anteriore da 2 megapixel. Display abbastanza ampio da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia IPS, avente una risoluzione effettiva di 1280 x 720 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 5.1 Lollipop, e da una batteria da 10000 mAh. Lo smartphone è stato realizzato con una scocca rinforzata, e si presenta con le dimensioni effettive di 157.5 x 76.5 x 13.8 mm con un peso complessivo di 320 grammi. Non mancano le classiche connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, USB 2.0 OTG, Bluetooth 4.0, HotKnot ed il modulo GPS. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 199.99 euro, con disponibilità immediata.

4. Oukitel K6000 Plus

Smartphone con delle ottime specifiche tecniche, con un processore MediaTek MTK6750T basato sull’architettura Octa Core, con una frequenza di clock pari a 1.5 GHz, affiancato da una memoria RAM di 4 GB e 64 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 16 megapixel ed una Cam anteriore da 8 megapixel. Display abbastanza ampio da 5,5 pollici di diagonale con tecnologia IPS con risoluzione di 1920 x 108 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat, e da una batteria da 2000 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 79.99euro, con disponibilità immediata nelle due colorazioni Oro e Nero.

5. Oukitel C5 Pro

Smartphone con delle ottime specifiche tecniche, con un processore MediaTek MTK6737 basato sull’architettura Quad Core, con una frequenza di clock pari a 1.3GHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una Cam anteriore da 2 megapixel. Display abbastanza ampio da 5 pollici di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione di 1280 x 720 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 6080 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 209 euro, con disponibilità immediata nelle quattro colorazioni Blu, Bianco, Argento e Oro.

6. Oukitel U16 Max

Smartphone con delle ottime specifiche tecniche, con un processore MediaTek MTK6753 basato sull’architettura Octa Core, con una frequenza di clock pari a 1.3GHz, affiancato da una memoria RAM di 3 GB e 32 GB di storage interno,ed una fotocamera principale di 13 megapixel. Display abbastanza ampio da 6 pollici di diagonale a 720p, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat, e da una batteria da 4000 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 149.99 euro, con disponibilità immediata nelle due colorazioni Grigio e Oro.

7. Oukitel U20

Oukitel U20 è equipaggiato con un processore MediaTek MT6737T basato sull’architettura Quad Core, con una frequenza di clock pari a 1.4 GHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, una fotocamera principale di 13 megapixel, ed una anteriore per i selfie da 5 megapixel. Il display è da 5,5 pollici di diagonale di produzione Sharp, con Risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 3300 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 115.99 euro, con disponibilità immediata nelle tre colorazioni Nero, Grigio e Oro Rosa.

8. Oukitel U15s

Smartphone con delle ottime specifiche tecniche, con un processore MediaTek MTK6750T basato sull’architettura Octa Core, con una frequenza di clock pari a 1.5 GHz, affiancato da una memoria RAM di 4 GB e 32 GB di storage interno,ed una fotocamera principale di 13 megapixel. Display abbastanza ampio da 5.5 pollici di diagonale a 720p, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 2450 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 145.99 euro, con disponibilità immediata.

9. Oukitel U22

Smartphone con delle ottime specifiche tecniche, con un processore MediaTek MTK6580A basato sull’architettura Quad Core, con una frequenza di clock pari a 1.3 GHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, ed una anteriore per i selfie da 2 megapixel. Il display è da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione da 1280 x 720 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 7.0 Nougat, e da una batteria da 2500 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 79.99 euro, con disponibilità immediata, nelle due colorazioni Bianco e Nero.

10. Oukitel K7000

Oukitel U7000 è equipaggiato con un processore MediaTek MTK6737 basato sull’architettura Quad Core, con una frequenza di clock pari a 1.3 GHz, affiancato da una memoria RAM di 2 GB e 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 5 megapixel, ed una anteriore per i selfie da 2 megapixel. Il display è da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione da 1280 x 720 pixel, il tutto alimentato dal sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, e da una batteria da 7000 mAh. E’ disponibile su Amazon ad un prezzo di 69.99 euro, con disponibilità immediata, nelle due colorazioni Bianco e Nero.