Outlast 2: prezzi, recensioni, console
Outlast 2: prezzi, recensioni, console
Videogiochi

Outlast 2: prezzi, recensioni, console

outlast 2
Outlast 2, l'horror-survival è tornato.

Outlast 2: la grande attesa è terminata! Per gli appassionati del genere horror-survival l’appuntamento è il 25 aprile 2017.

Outlast 2 si conferma tra i giochi per PS4, Xbox One e PC, tra i più attesi del 2017. Un travaglio durato anni, per avere il lascia passare di Outlast 2, che si colloca tra il genere horror- survival per eccellenza.

Novità esclusiva sul fronte Outlast 2, il secondo capitolo della tanto rinomata serie, che ha suscitato piacere e dissenso tra i più, e che ha scaturito una polemica politica a anche in Australia, rasentando il rischio di essere sospeso per i contenuti non proprio sobri che divulga. Tacciato di aizzare alla violenza e allo stupro, questo game è riuscito a uscire indenne dalle critiche, e riuscendo ad approdare anche qui in Italia, dove uscirà il 25 Aprile 2017.

Trama e recensione

Ancora non sono molte le indiscrezioni sul gioco, che si preserva dal far trapelare qualche notizia, forse per scaturire maggior apprezzamento tra gli amanti del genere.

Grande trepidazione per over 18, per questa seconda edizione di Outlast, gioco-evento basato sul tema pseudo religioso.

Si tratta di un gioco tutto d’un pezzo, che si ama o si odia, che si apprezza fino a non riuscire a smettere di giocare, o si evita principalmente per la tematica cruda che trasmette e riprodotta in maniera tanto realistica da averne i brividi anche stando comodamente a casa.

Grande il fermento tra gli appassionati, strepitanti nel voler riprovare l’ebrezza horror del gioco, che rientra nelle classifiche dei giochi più attesi del 2017, essendo slittata già l’anno scorso l’uscita del videogioco prevista nel 2016.

Red Barrels Games, il team che ne ha annunciato la pubblicazione, ha incentrato l’horror game, su di un cameraman e un giornalista investigativo, che lavorando ad un caso di possibile omicidio che vede coinvolta una donna, seguono indizi che li porteranno ad una verità più amara e tutta da scoprire. In un’atmosfera completamente horror e oscura le gesta dei due protagonisti si vedranno coinvolte in un quadro macabro, degno del proseguo del primo capitolo della saga.

Gameplay

Per la giocabilità al momento non si può dire granché, dal momento che il gioco non è ancora uscito.

Tuttavia si può rimandare alla giocabilità del primo, che è tutta una garanzia, data la grande attesa scaturita verso il secondo capitolo. Le scene vivide, sembrano reali e sembrano catapultare l’utente in una realtà parallela, tipica del film horror. Altra caratteristica oltre all’alta definizione dell’immagine è la grande suspense, sempre presente, in un crescendo di adrenalina e colpi di scena che tengono letteralmente incollati allo schermo.

Per una visione d’anteprima si rimanda alla demo che è stata pubblicata lo scorso Ottobre, e che rende un’idea quanto più generale dell’intero storytelling.

Console supportate

Il gioco è stato pensato ed attualizzato per diverse piattaforme quali PS4, Xbox One e PC. Grande risoluzione quindi per le performance del gioco, che sarà reso disponibile anche in alta definizione e con le particolarità messe a punto dalle varie console, ormai altamente avanzate.

Inoltre, Outlast 2 è disponibile oltre che in formato digitale anche in formato retail, che offre la completa serie creata per Outlast: il primo capitolo della saga, intitolato Outlast Trinity; l’espansione del primo capitolo, Whistleblower e il secondo capitolo Outlast 2, di cui, per le specifiche si rimanda sopra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

screen sulle Instagram Stories
Tecnologia

Si vedono gli screen su Instagram Stories

di Notizie

Le Instagram Stories sono la sezione video “a scadenza” del Social. Da qualche tempo è stata introdotta l’opzione per scovare chi fa screen su questi video, proprio come su Snapchat.