Outline Pro, applicazione per scrivere temi ed appunti - Notizie.it
Outline Pro, applicazione per scrivere temi ed appunti
iPad

Outline Pro, applicazione per scrivere temi ed appunti

Outline Pro è l’applicazione creata appositamente per essere utilizzata dagli studenti nella stesura di temi ed appunti.

Outline Pro nasce come un editor di testo in cui l’utente può apportare determinate modifiche al proprio tema o testo; il programma è stato unicamente progettato per questo scopo, pertanto esso offrirà un grande aiuto agli studenti nelle classi, ma anche quando avranno dei compiti da fare.

Il programma è stato sviluppato in partnership con la Princeton Academy of the Sacred Heart ed è già stato utilizzato in molte scuole in cui gli iPad risultano essere già presenti. Tralasciando le descrizioni di coloro che hanno garantito la creazione del software, vediamone in breve le caratteristiche e cosa è in grado di offrire.

Egli offre un’interfaccia estremamente semplificata, nella parte sinistra si trova la sezione in cui aggiungere, rimuovere, spostare o cancellare i paragrafi; viceversa, spostando l’attenzione verso destra è visualizzato l’editor dal quale modificare quanto selezionato.

Grazie alla semplicità d’utilizzo, Outline Pro garantisce un’ottima gestione del documento che si andrà a creare; in particolare esiste la possibilità di visualizzare l’anteprima e aggiungere commenti ai singoli paragrafi.

Terminata la stesura, l’utente potrà esportare il file come PDF o .txt, ma anche condividerlo su DropBox in modo da potervi accedere da un qualsiasi device.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche