Paavo Järvi dirige la Quinta Sinfonia di Mahler - Notizie.it
Paavo Järvi dirige la Quinta Sinfonia di Mahler
Bologna

Paavo Järvi dirige la Quinta Sinfonia di Mahler

Lunedì 6 giugno alle 20.30, al Teatro Manzoni di Via dè Monari n. 3, la rassegna “Grandi Interpreti”, presente un omaggio al compositore boemo nella ricorrenza del primo centenario della morte. Paavo Järvi, dirige la Radio-Sinfonie-Orchester Frankfurt nella Sinfonia n.5 di Mahler. Completa la serata il Concerto n.2 per violino e orchestra di Šostakovi?, affidato alla celebre violinista olandese Janine Jansen.

Radio-Sinfonie-Orchester Frankfurt è oggi tra i migliori complessi sinfonici europei di grande versatilità che spazia dalla musica barocca a quella moderna e contemporanea.

Paavo Järvi., Direttore musicale della Radio-Sinfonie-Orchester Frankfurt dal 2006, di recente ha assunto la direzione musicale anche dell’Orchestre de Paris. Nato a Tallin (Estonia) nel 1962, si trasferisce negli USA e dirige tutte le maggiori orchestre del mondo. La sua incisione della Sinfonia n.4 “Magma” di Tüür, insieme alla percussionista Evelyn Glennie, ha ricevuto il Gramophone Award 2008.

Janine Jansen. di origine olandese, clesse 1978, ha debuttato al Concertgebouw di Amsterdam nel 1987, a diciannove anni.

Suona il violino Stradivari “Barrere” (1727) in prestito dall’Elise Mathilde Fund grazie alla Stradivari Society of Chicago.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*