> > Come fare pacco con carta regalo

Come fare pacco con carta regalo

pacchetti regalo

Natale è alle porte. È il momento di pensare ai regali per i vostri cari. Tante idee carine e originali per creare i vostri pacchetti dono a tena natalizio.

Comincia il conto alla rovescia, tra poco meno di un mese è Natale. Molti regali da comprare e pochissime idee per confezionarli in modo originale. Non volete accontentarvi delle solite confezioni anonime che usano fare nei negozi? Allora fate largo alla fantasia per i vostri pacchetti regalo con carta decorata, bustine metallizzate, nastri e coccarde!

Pacchetti regalo fai da te

Feste natalizie e raffica di regali da fare. Manca poco meno di un mese al tanto atteso 25 dicembre con Babbo Natale che porta in dono, volando sulla sua renna, tanti regali e pensierini affettuosi a grandi e piccini. Tanti i doni da comprare a parenti, familiari, persone care, amici, conoscenti e colleghi di lavoro. Una volta acquistato tutto ci si scontra con un problema: la preparazione dei pacchetti regalo a tema natalizio. Vediamo insieme come fare i pacchetti.

Acquistate un po’ di carta colorata e con fantasie “tipiche” del Bianco Natale. Le decorazioni, le ghirlande, il vischio, i pupazzi di neve, le stelle di Natale, le luci, Babbo Natale, tutti i soggetti che richiamano la festività del 25 dicembre. Procuratevi anche nastrini e coccarde colorate e metallizzate. Utilizzate la stessa tonalità di colore della carta da regalo, in modo tale da dare uno stile ed un “tocco di eleganza” e ricercatezza al vostro dono. Procedete con il tagliare la carta da regalo tenendo in considerazione la dimensione e la forma dell’oggetto. Avvolgetelo con la carta, fissate le estremità con qualche pezzo di scotch e… voilà, siete riusciti a portare a termine il primo step.

Prendete il rotolo di nastrino colorato per confezionare e rifinire il packaging, fate un bel fiocco e con un coltello arricciate le estremità del nastrino. In alternativa al fiocco potete incollare una o più coccarde colorate a vostro piacimento. Adesso inserite i vostri regali accuratamente impacchettati in una o più buste decorate con richiami natalizi, pinzate i lembi ed apponete un fiocco o una coccarda della stessa tonalità.

Se non siete molto bravi ad incartare i regali e ad usare forbici e scotch, potete acquistare in alternativa alla carta delle bustine metallizzate. In commercio si trovano di formati e dimensioni diverse, colorate, decorate, con l’apertura provvista di colla. In modo semplicissimo e veloce, basta inserire il dono all’interno della busta, eliminare la carta che protegge la colla e richiudere bene e con precisione il pacchetto. Un volta chiusa la busta apponete qualche coccarda e, in un batter d’occhio, avete preparato i vostri regalini.

Ricordatevi sempre di abbinare al regalo una bustina con un biglietto di Auguri di Buon Natale. Aggiungete un vostro breve e personale pensiero. Il successo sarà assicurato! Merry Christmas 2017!