Paddy Campbell in mostra a Firenze. - Notizie.it
Paddy Campbell in mostra a Firenze
Firenze

Paddy Campbell in mostra a Firenze

Dall’11 dicembre fino al 9 gennaio del 2011 a Firenze, presso Villa Pallini sede del Quartiere 5, è aperta al pubblico una personale dell’artista Paddy Campbell, curata da Gaetano Salmista dell’associazione Art’ù.
Le opere saranno inoltre esposte in contemporanea presso i seguenti locali: “SO Bar”, “Dettagli per Donzelle Comari e Sognatori”, “La bottega dei Cristalli”.
Curiosa epopea è quella di questo scultore irlandese.
Dopo essere stato un ristoratore per parte della sua vita, nel 1996 decide di tornare alla sua passione per la scultura iniziando a tenere dei corsi di disegno, pittura e scultura presso l’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Nel 2005 sempre a Firenze, apre il proprio studio e riceve commissioni pubbliche importanti come il ritratto ufficiale del Presidente dell’Irlanda Mary McAleese, nel 2007.
La sua mostra più recente, datata 2009 presso il Palazzo Comunale di Fiesole, ha attirato ben 3500 visitatori e le sue opere sono state acquistate da collezionisti di tutto il mondo.
Campbell utilizza per i suoi lavori cera, bronzo e marmo per carpire dettagli della vita quotidiana.

Le sue sculture sono come fermi immagine di piccoli momenti di tutti i giorni, spesso trascurati se non addirittura ignorati dai nostri occhi ormai assuefatti.

Paddy About Town
Villa Pallini- Q 5,
Via Baracca 150/ p, Firenze
Orario apertura: lun, merc, ven 9,00- 13,00 mart e giov 9,00-13,00 e 15,00- 17,30

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*