Padoan al meeting di Rimini: 'Ora sosterremo le imprese e le famiglie'
Padoan al meeting di Rimini: ‘Ora sosterremo le imprese e le famiglie’
News

Padoan al meeting di Rimini: ‘Ora sosterremo le imprese e le famiglie’

Prosegue il meeting di Rimini, durante il quale si succedono gli interventi di politici ed esponenti di governo, che illustrano l’attuale situazione politica e le prospettive del nostro paese. Oggi è toccato al ministro dell’economia Piercarlo Padoan illustrare il piano di riduzione delle tasse che il governo Renzi intenderà attuare nei prossimi anni.

Secondo Padoan, i prossimi interventi in programma sosterranno la famiglia e le imprese, con l’abolizione della tassa sulla casa e con il sostegno ai redditi più bassi. ‘La riduzione delle tasse deve andare di pari passo con la riduzione della spesa’ ha dichiarato Padoan ai presenti al meeting di Rimini, ‘in un programma 2014-2018 che prevede tagli di tasse in diverse aree che vanno viste nel loro insieme: c’è una sequenza, e c’è una cifra complessiva. Si è cominciato dagli 80 euro, una questione di equità sociale. Poi tasse le tasse sul lavoro, dall’Irap al sostegno alle assunzioni, per far crescere occupazione e aiutare le imprese a assumere’.

Sui tempi della riduzione fiscale, il ministro è stato evasivo: ‘Mi piacerebbe farlo domani, ma le tasse di devono abbattere in modo credibile.

Altrimenti il Paese non è credibile, e questo comporterebbe la risposta negativa di due soggetti: i mercati che sul debito ci farebbero pagare tassi più alti e le istituzioni che non ci concederebbero margini di flessibilità perché non si fidano’.

Leggi anche