> > Bancomat emette banconote da 50 anziché da 20: errore in una banca di Padova

Bancomat emette banconote da 50 anziché da 20: errore in una banca di Padova

padova bancomat banconote

Banca sbaglia la cassetta del bancomat dei 50 euro con quella da 20: dieci prelievi sbagliati nel Padovano.

Errore in un bancomat di Padova che elargiva banconote da 50 euro invece che da 20: contattati i “fortunati” che avevano prelevato allo sportello.

Bancomat emette banconote da 50 euro invece che da 20

Il bancomat “regalava” banconote da 50 euro, emettendole al posto di quelle da 20: è successo ad un ATM in provincia di Padova, a Lozzo Atestino. L’errore è da attribuire alla banca, che – con tutta probabilità – ha messo nel cassetto dei 50 euro le banconote da 20 euro, e viceversa.

Scoperto l’errore, la filiale ha chiesto ai correntisti che hanno prelevato da quel bancomat di restituire le banconote da 50 euro “regalate” al posto di quelle da 20 euro. Sia il direttore che gli impiegati si sono messi al telefono per chiamare, uno ad uno, i clienti. In caso di mancata restituzione – fanno sapere – provvederanno ad addebitare dai CC gli importi.

Il numero di prelievi “errati”

La disattenzione, fa sapere la banca, ha permesso ad alcuni clienti di ricevere molti più soldi di quanti richiesti allo sportello automatico. Se il cliente voleva 60 euro, ad esempio, invece che tre pezzi da 20 euro, otteneva tre banconote da 50 e tornava a casa con 150 euro. Non altrettanto bene, invece, a chi allo sportello automatico ha chiesto 100 euro, ricevendone appena 40.

I dipendenti della banca hanno contato in tutto 10 operazioni sbagliate, per un ammanco totale di 600-700 euro.