> > Padova, cane entra nel suo giardino: anziano lo uccide con una spranga di met...

Padova, cane entra nel suo giardino: anziano lo uccide con una spranga di metallo, denunciato

Padova anziano uccide cane

Un 19enne stava portando a spasso il suo cane, quando è scappato e si è intrufolato nel giardino di un anziano che lo ha ucciso.

A Padova un anziano uccide un cane perché è entrato nel suo giardino: un 75enne è stato denunciato.

Padova, anziano uccide un cane

Gli amici a quattro zampe sanno donare tanto affetto e una grande dose di allegria. Tuttavia, non sempre l’essere umano sa fare lo stesso. Se è vero che il cane è il migliore amico dell’uomo, purtroppo non sempre è certo il contrario. Oltre ai molti episodi di abbandono, non mancano quelli di violenza nei confronti degli animali domestici, spesso duramente maltrattati.

Lo testimonia quanto successo in provincia di Padova, dove un anziano ha ucciso con una spranga di metallo un cane che si era intrufolato nel suo giardino.

Padova, anziano uccide un cane: la dinamica

Il drammatico episodio è avvenuto lunedì 23 agosto 2021, quando un ragazzo di 19 anni stava portando a spasso il suo cane, un Lhasa Apso di otto anni. All’improvviso sembra che l’animale sia riuscito a scappare, allontanandosi e introducendosi nel cortile dell’anziano.

Appena lo ha visto, il 75enne residente a Veggiano ha afferrato un bastone di metallo e ha colpito ripetutamente alla testa l’animale, fino a ucciderlo.

Padova, anziano uccide un cane: 75enne denunciato

In seguito all’accaduto, sono intervenuti i Carabinieri. Gli agenti hanno sequestrato il bastone con cui l’anziano ha ucciso il cane.

Per il 75enne è scattata la denuncia.