> > Padova, contromano in tangenziale per 2 km: grave incidente

Padova, contromano in tangenziale per 2 km: grave incidente

Padova

Grave incidente frontale sulla tangenziale sud di Padova. Alla guida un novantenne: andava in contromano. E' successo nel pomeriggio del 29 giugno

Gravissimo incidente stradale lungo la tangenziale sud di Padova. E’ accaduto nel pomeriggio di venerdì 29 giugno 2018. Un uomo alla giida della sua auto ha viaggiato in contromano in corsia di sorpasso per un tratto di strada di due chilometri. Poi il drammatico schianto: 3 feriti, di cui due gravissimi.

Incidente in tangenziale

Scontro frontale sulla tangenziale sud di Padova. Il grave incidente è avvenuto poco prima delle 15. Sembrerebbe che ad averlo causato sia stata un’autovettura condotta da un 90enne di Albignasego. A bordo con lui la moglie di 81 anni, seduta al suo fianco. L’anziano signore ha imboccato la tangenziale in contromano. Il guidatore avrebbe invaso la corsia di sorpasso del senso opposto di marcia. Pare che abbia proseguito il suo viaggio per almeno due chilometri, agitando e mandando nel panico tutti gli automobilisti che incrociava e che lo evitavano schizzando via improvvisamente.

Sono in molti ad averlo notato. Così decine di loro hanno chiamato il numero d’emergenza e segnalato alla polizia il gravissimo pericolo. Ma prima che si potesse fare qualcosa, fermando l’anziano e interrompendo definitivamente quel pericolosissimo viaggio, è accaduto il tragico incidente stradale. Il conducente 41enne di un’altra automobile se l’è trovata di fronte, in corsia di sorpasso. L’uomo alla guida avrebbe frenato nella maniera più imminente, ma non è riuscito a evitare lo scontro.

I due anziani che viaggiavano contromano hanno riportato ferite gravissime, la loro auto si è capottata e sono stati ricoverati in prognosi riservata all’ospedale di Padova. Ferite lievi invece per il conducente dell’altra autovettura. La tangenziale è rimasta bloccata per oltre un’ora. Inevitabilmente, si sono formate code chilometriche.

Padova

Gli incidenti del 29 giugno

Non si arresta il problema degli incidenti sulle strade. Sono moltissimi i gravi scontri avvenuti anche nel corso della giornata di venerdì 29 giugno.

A Torino, per esempio, si è verificato un brutto incidente con otto feriti. Il fatto si è verificato nel pomeriggio di venerdì 29 giugno 2018, nella strada verso Orbassano.

All’altezza del civico 50 si sono scontrati quattro veicoli: un’Alfa Romeo 147, un furgone Ford Transit e due Fiat Multipla. Tra gli otto feriti , si contano due bambini, uno di due mesi e uno di due anni. Questi ultimi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Gli adulti, invece, sono stati trasportati in ambulanza al vicino ospedale San Luigi di Orbassano. Nessuno di loro corre pericolo di vita.

La dinamica è ancora pienamente da verificare da parte della polizia locale, intervenuta immediatamente insieme ai vigili del fuoco. Stando alle prime ricostruzioni, ci sarebbe stato un tamponamento iniziale tra il furgone e l’Alfa. Il primo mezzo avrebbe poi invaso la corsia opposta, dove arrivavano le due Fiat. Così è stat provocato un frontale e un altro tamponamento.

Anche in tal caso, pesantissime le conseguenze sulla viabilità, che ha dovuto essere deviata all’interno della cittadina.

Anche a Milano si è registrato nel tardo pomeriggio del caldo 29 giugno. L’incidente stradale è accaduto pomeriggio di venerdì 29 giugno, sull’autostrada A1. Verso le 17, per cause ancora in corso di accertamento, un uomo di 33 anni è stato investito da una macchina nel tratto compreso tra le uscite di San Donato e San Giuliano Milanese.

Il 33enne sembrerebbe aver riportato un grave trauma cranico. Al momento dell’arrivo dei soccorritori del 118 (intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica), il ragazzo era sveglio e cosciente. Medicato sul posto, l’uomo è poi stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda: le sue condizioni sono molto serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.