×

Padova, “Semana de Cuba. Uno sguardo sull’attualità”

default featured image 3 1200x900 768x576

unipd logo

L’Università degli Studi di Padova dedica una settimana alla conoscenza economico-politico-sociale di Cuba attraverso un’iniziativa dal nome “Semana de Cuba.

Uno sguardo sull’attualità”: tale progetto prevede una serie di eventi presso l’Ateneo e il Multisala Pio X, a cura della Facoltà di Scienze Politiche e del Dipartimento di Storia, che serviranno a conoscere la storia recente e il presente del Paese centroamericano.

Nei giorni 22-23-24 Novembre 2011 saranno proiettati al cinema suddetto cinque film di registi cubani, tra cui “Clandestinos” del 1987 di Fernando Pérez Valdés e “Páginas del diario de Mauricio” del 2006 di Manuel Pérez Paredes.

In data 23 Novembre dalle 15 alle 17 si terrà presso la Facoltà di Scienze Politiche una Tavola Rotonda sul tema “Cuba oggi. La cultura e l’economia”, a cui parteciperanno personalità di spicco tra cui Fidel Vladimir Pérez Casal (consigliere Stampa e Affari Politici dell’Ambasciata di Cuba in Italia), Carlos Martí Brenes (ex vice ministro per la Cultura e scrittore), Francisco López Sacha (Escuela Internacional de Cine, scrittore).

In data 24 Novembre dalle 15 alle 17.30 si terrà sempre presso la Facoltà di Scienze Politiche un Seminario dal titolo “Cuba: il riflesso dei cambiamenti economici nell’arte e nella letteratura”, durante il quale sarà presentato il libro “La Habana.

La perla e l’ombra” di Claudio Mainardi.

Cuba resiste, il libro su Cuba da avere in ogni libreria. Consigliato da leggere prima di andare o appena tornati per rivivere quest’isola meravigliosa:

Contents.media
Ultima ora