×

“Pagati Per Giocare”, David SJ Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush

default featured image 3 1200x900 768x576

313E32AYNoL. SL500 AA240 1Per molti, il videogioco non è una semplice piattaforma, ma un vero e proprio mondo virtuale all’interno del quale si calano volentieri, cimentandosi in ardue imprese e adrenaliniche avventure al limite della realtà.

Per alcuni di essi, il gioco assume un ruolo così importante da tramutarsi presto in una vera e propai missione, o meglio, un lavoro.

Pagati per Giocare, edito Multiplayer.it è il libro che svela, a tutti gli appassionati di videogiochi e di intrattenimento digitale in genere, il mercato lavorativo esistente dietro la grande industry del divertimento interattivo. Un vero e proprio viaggio all’interno dell’informatica, alla scoperta di un vero e proprio mondo che tanti ignorano.

Quello che infatti potrebbe essere considerato un settore di secondaria importanza, nasconde invece un business equiparalbile e, in certi casi addirittura superiore, a quello del cinema.
Lo scopo del libro è quello di prendere per mano il lettore e condurlo attraverso i contorti binari che tengono in piedi questa galassia virtuale, istruendolo e mostrandogli l’infinita serie di figure, dal produttore al manager, che tengono in vita questo brillante settore.

Una vera e propria guida, raccomandata a tutti gli appassionati di videogiochi.

[amazon-product]8889164360[/amazon-product]

Contents.media
Ultima ora