> > Pakistan, assalto all'università: almeno 10 morti

Pakistan, assalto all'università: almeno 10 morti

universitapakistan

Un commando di terroristi avrebbe attaccato la Bacha Khan University di Charsadda, in Pakistan, causando diversi morti e feriti. Secondo le fonti ufficiali, le vittime sarebbero almeno dieci, di cui sei facenti parte dell'ateneo, fra professori e studenti, e quattro fra i componenti del gruppo di...

Un commando di terroristi avrebbe attaccato la Bacha Khan University di Charsadda, in Pakistan, causando diversi morti e feriti.

Secondo le fonti ufficiali, le vittime sarebbero almeno dieci, di cui sei facenti parte dell’ateneo, fra professori e studenti, e quattro fra i componenti del gruppo di assalitori. Il bilancio potrebbe però essere più grave, sia in conseguenza di prossimi aggiornamenti, sia per l’evolversi degli eventi. Gli uomini del commando sono infatti entrati all’interno dell’università e, al momento, restano lì asserragliati, mentre le forze dell’ordine pakistane sono intervenute e stanno cercando di gestire la situazione. Il portavoce del partito nazionale Pakistan Tehreek-i-Insaf (PTI), Shaukaut Yousafzai, ha dichiarato che l’attacco avrebbe già ora causato “venti morti e fra i cinquanta e i sessanta feriti”.

Si attendono ulteriori sviluppi della vicenda, ma il timore è che il bilancio di morti e feriti possa aggravarsi. Nulla di certo si sa, almeno per il momento, circa le motivazioni dell’attacco, anche se sta sempre più prendendo piede l’idea che gli assalitori siano dei Talebani.