Pal'Art Hotel Acireale, come parcheggiare e dove parcheggiare
PalArt Hotel Acireale, come parcheggiare e dove parcheggiare
Concerti

PalArt Hotel Acireale, come parcheggiare e dove parcheggiare

Pal'Art Hotel Acireale
Pal'Art Hotel Acireale, come parcheggiare e dove parcheggiare

Pal'Art Hotel Acireale con i suoi 22.000 mq di superficie è il palazzetto più grande della Sicilia.

Pal’Art Hotel Acireale è il palazzetto indoor più grande della Sicilia. Famoso per aver ospitato grandi artisti del calibro di Claudio Baglioni, Deep Purple, Jovanotti, Antonello Venditti e Renato Zero. La struttura si trova a 18 Km dal centro della provincia di Catania.

Il palazzetto occupa un’area di 22.000 mq, divisi su una superficie coperta di circa 5.500 mq e un’area esterna di 16.500 mq. Lo spazio interno del Pal’Art Hotel Acireale è molto versatile, adattabile ad ogni esigenza, che sia un concerto o uno spettacolo teatrale o eventi sportivi di grande portata.

Infatti, la parte interna è molto ampia, così da ospitare grandi strutture e allestimenti. Si tratta inoltre dell’unica struttura nel centro sud in grado di ospitare eventi della portata di incontri sportivi nazionali e internazionali. Con i suoi 6.500 posti ospita innumerevoli incontri indoor, meeting, congressi, concerti, manifestazioni culturali, manifestazioni sociali, sfilate di moda, mostre e fiere, fino a un totale di 8.500 posti.

Il Pal’Art hotel offre inoltre una serie di servizi, tra cui: tre palestre per fare riscaldamento o per uso amatoriale, due spogliatoi destinati ai giudici di gara, due spogliatoi per gli istruttori con relativi servizi, un bar al piano terra e altri spogliatoi e camerini vari.

Inoltre nella struttura del Pal’Art Hotel Acireale è presente un sistema di climatizzazione, il pronto soccorso, una sala stampa per le interviste, degli uffici direzionali, delle sale per il ristoro, i tabelloni elettronici, una foresteria con 25 posti letto, un guardaroba, le biglietterie, servizi igienici per i pubblico e uno spazio adibito alla pubblicità.

Per quanto riguarda invece il parcheggio, è disponibile in loco un’area parcheggio provvista di 500 posti.

Inoltre è possibile raggiungere il palazzetto tramite autobus, con le linee: 4 (Aciplatini – Piazza Pennisi) questa fermata si trova a 803 metri di distanza dal Palasport percorribile in circa undici minuti, la linea 1 (Ospedale – Via Ariosto) scendendo alla fermata di Via Vigo il Palasport sarà distante circa 813 metri, distanza percorribile in una quindicina di minuti a piedi, la linea 2 (Stazione – Piazza Pennisi), la linea 3 (Capo Mulini – Penna Jonica).

Il palazzetto Pal’Art Hotel Acireale è anche raggiungibile in treno. Anzi, considerando che la stazione si trova proprio vicino alla struttura, il treno appare come l’opzione migliore per chi vuole raggiungere il palazzetto. Inoltre in stazione fermano anche le due linee 2 (Stazione – Piazza Pennisi) e 3 (Capo Mulini – Penna Jonica). La linea ferroviari che ferma in prossimità del Palasport è la linea R.

Per chi invece arriva in macchina, come abbiamo detto, è presente un parcheggio in loco,in grado di ospitare 500 automobili.

Raggiungere il Pal’Art Hotel Acireale è abbastanza semplice. Basterà imboccare la statale 114 sulla Messina-Catania. Il palazzetto si troverà poi in Via dello Stadio, località Tupparello, Acireale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*