> > Palermo, autocisterna invade corsia opposta sull'A29, illeso il conducente

Palermo, autocisterna invade corsia opposta sull'A29, illeso il conducente

autostrada

Solo la buona sorte e il caso hanno consentito di sventare una tragedia di enormi proporzioni sulla autostrada A29 che collega i comuni di Palermo e Mazara del Vallo, all'altezza dello svincolo per accedere a Terrasini, dove il conducente di un'autocisterna, per motivi ancora da chiarire, ha perso i...

Solo la buona sorte e il caso hanno consentito di sventare una tragedia di enormi proporzioni sulla autostrada A29 che collega i comuni di Palermo e Mazara del Vallo, all’altezza dello svincolo per accedere a Terrasini, dove il conducente di un’autocisterna, per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo polverizzando il guarda rail e terminando la corsa sulla carreggiata opposta.

Probabilmente un colpo di sonno o una distrazione del conducente, la causa del sinistro, che per fortuna non ha causato vittime, proprio per il fatto che al momento dell’invasione dell’autocisterna, non vi fossero vetture in transito. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per gli accertamenti del caso e la ricostruzione della dinamica. Il traffico ha subito per lungo tempo rallentamenti, ed è stato deviato per consentire il deflusso delle auto, al fine di ripristinare la carreggiata e il guard rail, letteralmente distrutto dal pesante mezzo.