> > Palermo: Corini si dimette e Zamparini ora dovrà scegliere il successore

Palermo: Corini si dimette e Zamparini ora dovrà scegliere il successore

Palermo Corini si dimette e Zamparini ora dovrà scegliere il successore

Dopo la sconfitta in campionato contro l'Inter, si è dimesso l'allenatore del Palermo Eugenio Corini. Il patron Zamparini ora dovrà scegliere il suo sostituto. In pole position Diego Lopez. Sembrano senza fine i guai del Palermo che, dopo aver perso in casa di misura domenica scorsa contro l'Inte...

Dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, si è dimesso l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. Il patron Zamparini ora dovrà scegliere il suo sostituto. In pole position Diego Lopez.

Sembrano senza fine i guai del Palermo che, dopo aver perso in casa di misura domenica scorsa contro l’Inter, adesso si trova a fare i conti con la panchina rimasta vuota per l’ennesima volta. L’allenatore Eugenio Corini, il terzo tecnico della squadra rosanero in questa stagione, si è infatti dimesso. Subentrato a Roberto De Zerbi lo scorso 30 novembre, Corini ha deciso di lasciare poiché lo scorso lunedì non erano arrivate dalla società le garanzie che aveva richiesto all’indomani della partita con l’Inter.

Corini, in particolare, aveva sollecitato la società a intervenire sul mercato per rafforzare la rosa e a operare delle modifiche nella gestione della squadra. C’era anche stato un incontro tra il tecnico e il direttore sportivo Salerno, a seguito del quale il ds aveva visto il presidente Zamparini. Nel faccia a faccia tra Salerno e Zamparini alla fine era stata riconfermata la fiducia a Corini, ma solo perché l’ex allenatore Davide Ballardini si era detto indisponibile a prenderne il posto.

Eugenio Corini non ha accettato questa ulteriore umiliazione e, dopo un giorno di riflessione, ha annunciato la propria decisione di abbandonare la panchina del Palermo, confermando ancora una volta la reputazione di mangia-allenatori di Zamparini. Il quale, ora, deve fare i conti con questa emergenza. Come se non bastasse, la classifica è quanto mai impietosa. Il Palermo è penultimo con appena 10 punti e la retrocessione è ormai più che uno spettro per l’undici rosanero.

Dopo il rifiuto dell’ex Ballardini – il primo a guidare i rosanero in questa stagione – di riprendere il posto di allenatore, a succedere a Corini dovrebbe essere il tecnico uruguayano Diego Lopez, che piace molto al direttore sportivo Salerno. In attesa dell’ufficialità, la squadra ha iniziato la preparazione in vista dell’incontro di domenica prossima in casa del Napoli guidata dal vice di Corini, Salvatore Lanna.