> > Palermo, corsi e seminari di Psicosomatica relazionale

Palermo, corsi e seminari di Psicosomatica relazionale

default featured image 3 1200x900

Corsi e seminari di psicosomatica relazionale: il prossimo appuntamento si terrà a Palermo alle ore 9.00 al Centro culturale francese, in via Paolo Gilli, 4, dal 23 al 24 maggio con “Pensare il somatico: immaginario e banale” con i professori Sami-Ali e Silvie Cady e la dottoressa Adele Buc...

psicosamatica-relazionale

Corsi e seminari di psicosomatica relazionale: il prossimo appuntamento si terrà a Palermo alle ore 9.00 al Centro culturale francese, in via Paolo Gilli, 4, dal 23 al 24 maggio con “Pensare il somatico: immaginario e banale” con i professori Sami-Ali e Silvie Cady e la dottoressa Adele Bucalo Triglia.Si tratta dell’ultimo seminario del primo anno, per la partecipazione è necessaria l’iscrizione, che costa 120 euro, dove il professore Sami Ali parlerà del Banale, ovvero dell’assenza di immaginario: capacità di sognare, associare e dare valore agli affetti e ai sentimenti.

La psicosomatica relazionale pone come obiettivo la ricerca dell’unità della persona nella prospettiva terapeutica, occupandosi, in particolare, di patologie organiche e funzionali gravi o resistenti o croniche e recidivanti. C’è inoltre la possibilità di partecipare ad un corso di iniziazione sul Web con un costo di 150 euro, che comprende l’invio di 5 seminari formativi e la stesura di un elaborato finale. In più c’è il corso per il diploma di introduzione alla Psicosomatica Relazionale ad un costo di 450 euro, più 30 euro di iscrizione, che comprende la frequenza a 5 seminari oppure il corso, sempre online, di 1° anno di diploma di Terapeuta in Psicosomatica Relazionale al costo di 550 euro, più 30 di iscrizione. Il corso è aperto a tutti, e, in particolare, a medici, psicologi, psicoterapeuti, infermieri. Per iscriversi è necessario inviare il curriculum vitae e il modulo di richiesta di iscrizione a segreteria@cips-psicosomatica.org.