> > Palermo, ex consigliere comunale Rita Vinci e il fratello Francesco morti per...

Palermo, ex consigliere comunale Rita Vinci e il fratello Francesco morti per Covid

Covid a Palermo, muore ex consigliere Rita Vinci

Rita Vinci e suo fratello hanno perso la vita a Palermo a causa del Covid-19. Messaggi di cordoglio dal mondo della politica locale.

Un grave lutto ha colpito il mondo della politica a Palermo: all’età di 65 anni è morta a causa del Covid l’ex consigliere comunale Rita Vinci. Ha perso la vita, sempre a causa del virus, anche il fratello della donna.

Covid-19 a Palermo, muore l’ex consigliere Rita Vinci 

Leoluca Orlando, in qualità di sindaco di Palermo, ha annunciato il decesso della donna. “La scomparsa di Rita Vinci mi addolora profondamente. A nome mio e della città di Palermo, con profonda commozione, esprimo vicinanza alla sofferenza dei familiari“, si legge in una nota.

Covid-19 a Palermo, muore l’ex consigliere Rita Vinci: perde la vita anche suo fratello  

Orlando ha parlato anche di quanto accaduto al fratello della donna che di mestiere faceva il terapeuta. “Il dolore è reso ancora più forte per la contemporanea scomparsa del fratello Francesco, terapeuta innovatore molto apprezzato. Entrambi sono vittime di questa terribile pandemia“.

Covid-19 a Palermo, muore l’ex consigliere Rita Vinci e anche il fratello Francesco

Rita Vinci era stata eletta nel 2012 con Italia dei Valori: avrebbe compiuto tra poco 65 anni. Dopo l’esperienza con Italia dei Valori aveva scelto di passare a Mov.139. Un ricordo della donna lo ha scritto anche Giusy Scafidi, responsabile provincia Terzo Settore per Italia Viva. “Abbiamo condiviso un percorso politico e umano che non potrà mai essere dimenticato. Una donna imprenditrice tosta, caparbia come sanno essere tutte le donne. Ma lei lo è stata di più, soprattutto quando te la devi cavare da sola, quando ti devi reinventare ha dato sempre il massimo” ha commentato l’esponente politico.