> > Palermo, morta Daniela Giordano: fu Miss Italia nel 1966

Palermo, morta Daniela Giordano: fu Miss Italia nel 1966

Morta Daniela Giordano

Di incredibile bellezza, Daniela Giordano recitò con attori come Nino Manfredi e il duo Ciccio e Franco: è scomparsa all'età di 74 anni.

Il mondo del cinema perde un altro dei suoi protagonisti.

Daniela Giordano è scomparsa a Palermo all’età di 74 anni. Lanciata nel mondo dello spettacolo grazie a Miss Italia, Daniela Giordano fu incoronata la più bella d’Italia nel 1966 quando aveva solo 19 anni. Da lì la sua carriera fu in ascesa. Molti i film nei quali è apparsa dei quali circa una cinquantina negli anni ’70. Sulla sua vita privata ha mantenuto il massimo riserbo. 

Morta Daniela Giordano a 74 anni: il cordoglio di Miss Italia

Nel frattempo sono stati molti i messaggi di cordoglio sui social a cominciare dalla stessa Miss Italia che su Twitter ha scritto: “Con enorme tristezza annunciamo la scomparsa di #MissItalia 1966 Daniela Giordano. Dopo la vittoria, entrò nel cinema negli anni Settanta. La ricordiamo sorridente insieme alle compagne Miss e col nostro caro Enzo Mirigliani. La patron e noi tutti ci stringiamo alla famiglia.”

La lunga carriera

 Famosa per i suoi ruoli in pellicole western, commedie all’Italiana e storiche, Daniela Giordano ebbe il suo battesimo nel mondo del cinema ne “I barbieri di Sicilia” del 1967 dove appare insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Si sposò oltre un trentennio fa con Emilio Latini, noto fotografo di star del cinema. Stando a quanto riporta La Sicilia le sue ceneri verranno disperse nel mare di Mondello.