Palermo: non può permettersi una casa, vive 9 mesi in aeroporto - Notizie.it
Palermo: non può permettersi una casa, vive 9 mesi in aeroporto
Palermo

Palermo: non può permettersi una casa, vive 9 mesi in aeroporto

signora

Una donna che vive con soli trecento euro al mese. Una donna di cinquantanove anni. Una donna che non ha la casa perchè non la può pagare.

Così la signora, con tutta la sua dignità, ha occupato un angolino presso l’aeroporto “Falcone e Borsellino” a Palermo. Una donna disperata che non ha pace tra turisti, scali e viaggiatori. Una donna senza fissa dimora e che vive a stento con quei miseri 300 euro che prende ogni mese. Donna che è andata a vivere all’aeroporto ad aprile scorso e che vi è rimasta nove mesi. Poi è stata segnalata al comune locale. La donna tutte le sera si attrezzava per la notte con sacco a pelo sulla terrazza e all’alba di ogni mattina si recava al bar per un caldo caffè. Donna che racconta: “In aeroporto tutti mi hanno accolto e presto sono diventata la confidente di chi lavorava lì. Le ragazze mi raccontavano le loro pene d’amore.

Adesso mi piacerebbe pubblicare un libro per dare voce a tutte le persone come me che da un momento all’altro perdono tutto e che possono rischiare di fare una brutta fine. Per fortuna ho trovato solo persone che mi hanno voluto bene”.

A riguardo si esprime Antonio Coccia,un assistente sociale: ” Non ha mai creato problemi , i suoi modi dignitosi non lasciavano sospettare che fosse in difficoltà così serie”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1236 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.