×

Palermo Pride 2013, Sicilia terra accogliente

default featured image 3 1200x900 768x576

luxy gay pride genova 20091 300x225Il presidente della Regione Rosario Crocetta annuncia la sua più totale volontà di arricchire la manifestazione del Palermo Pride 2013, attraverso l’inserimento di eventi e di iniziative volte a favore i diritti delle persone.

“La Regione e’ disponibile a sostenere qualunque iniziativa in favore dei diritti delle persone e darà il patrocinio al Palermo Pride 2013. L’impegno in questa direzione e’ attestato anche dalle iniziative per i riconoscimenti dei diritti delle persone, dal punto di vista legislativo, all’Assemblea regionale siciliana”, queste la parole del governatore siciliano, dopo l’incontro con i membri del Coordinamento Pride.

Il presidente del Coordinamento, Titti De Simone, sostiene che le varie iniziative proposte possano aiutare ad eliminare pregiudizi ancora vivi tra le persone e soprattutto, dare alla Sicilia l’immagine di una terra accogliente e aperta alle diversità; un territorio che può diventare meta del turismo LGBT.

Questo incontro, ha preceduto quello di qualche giorno addietro, tra Martin Schulz e il Coordinamento Pride. Schulz, presidente del Parlamento Europeo, ha mostrato l’interesse delle istituzioni per la realizzazione di questo evento a sud d’Europa.

Castellano Stefania

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora