> > Palermo, sperona due auto della polizia. Folla inferocita

Palermo, sperona due auto della polizia. Folla inferocita

Palermo scontro auto

Paura in piazza XIII Vittime a Palermo. Un uomo con disturbi psicologici ha invaso con una Citroen C4 la carreggiata, scontrandosi con diverse auto.

Tensione e momenti di paura ieri pomeriggio, martedì 25 settembre, in piazza XIII Vittime a Palermo. Un’automobile infatti ha improvvisamente bloccato la circolazione, con il conducente che sembrava in uno stato di agitazione e alterazione.

Auto impazzita in mezzo al traffico

Stando alle prime informazioni, il conducente attorno alle ore 18 era stato invitato a spostarsi da alcuni vigili urbani perché stava intralciando la viabilità. L’auto infatti era ferma in sosta vietata. A quel punto, però, l’uomo alla guida della Citroen C4 si è barricato nella vettura. I vigili gli hanno così intimato di mostrare i documenti ma il conducente invece di desistere si messo nel centro della carreggiata. Il traffico ha subito immediatamente un rallentamento e poi un blocco.

Non pago del caos alla circolazione, l’uomo immettendosi nel flusso ha urtato due auto che transitavano in direzione opposta. Due pattuglie della municipale sono quindi riusciti a fermare l’auto, ma il conducente ha provato comunque a darsi alla fuga, cominciando a fare manovre anche pericolose. Le due vetture dei vigili infatti sono state tamponate, anche con ripetute manovre di retromarcia.

Stando alla ricostruzione dei media locali, la folla presente in piazza XIII Vittime si è inferocita ed è intervenuta. Dopo aver bloccato la Citroen, gli agenti sono stati così in grado di rompere un vetro ed aprire la vettura. L’uomo è stato quindi fatto scendere. Si è scoperto così che è un 41enne già noto per aver manifestato in passato segni di disagio psicologico, ed è stato così sottoposto ad un TSO in un ospedale palermitano.