×

Palestra in casa con le app, funziona?

Se sei orientato a fare palestra in casa dovrai tenere in considerazione che l’elemento più importante per il successo dei tuoi programmi è la motivazione.

Negli ultimi tempi sta spopolando la tendenza ad allenarsi a casa tramite le applicazioni. Molte persone preferiscono fare palestra in casa sia per una questione economica, che di orari. Ma è possibile fare palestra in casa con le app mantenendo una buona qualità degli allenamenti? La riposta è sì, solo ed esclusivamente se la persona che si sottopone agli esercizi ha la giusta motivazione. Infatti grazie alle app possiamo controllare facilmente la nostra attività fisica. Certo molte sono le criticità degli allenamenti in casa, come quella della mancanza di attrezzi disponibili. Talvolta, però, sono più utili gli esercizi a corpo libero e con i pesi, che permettono di ottenere in casa buoni risultati.

Se sei orientato a fare palestra in casa dovrai tenere in considerazione che l’elemento più importante per il successo dei tuoi programmi è la motivazione.

Se non hai qualcosa che ti stimola, infatti, perderai facilmente la motivazione e abbandonerai gli allenamenti. Ecco dei semplici consigli per non perdere la a motivazione. In primis fissa i giorni della settimana e gli orari degli allenamenti. In questi giorni non dovrai saltare l’allenamento se non per eventi e occasioni importanti. Crea un calendario dove segnerai i giorni e i rispettivi allenamenti. Quando fai fitness in casa non pensare al telefono o ad altre distrazioni. In secondo luogo misura ogni mese i tuoi risultati.

Per risultanti non si intende il peso, ma la capacità di aumentare la difficoltà degli esercizi. Ovviamente pesarsi e misurare con un metro le proprie curve ogni 2-3 mesi è utile per capire se stai andando nella direzione giusta.

Quindi segnati tutto su un’agenda ogni volta che ti alleni. Infine, per quanto riguarda la scheda e gli esercizi, fatti seguire occasionalmente da un professionista. Un personal trainer è utile, perlomeno all’inizio, per correggerti se stai eseguendo in modo scorretto un esercizio. Ricorda, infatti, che sforzare i muscoli sbagliati può portare a lesioni o fratture.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche